TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Eurotech lancia Zypad, il computer da polso

Un computer al polso, come fosse un orologio. Lavorare e collegarsi alla rete con le mani libere per situazioni di emergenza

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Eurotech lancia Zypad, il computer da polso

E' stato presentato presso la sede di Borsa Italiana Zypad, il computer da polso realizzato da Eurotech, societa' attiva nella ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di computer miniaturizzati (NanoPC) e di computer ad elevata capacita' di calcolo (HPC).

Un computer al polso, come fosse un orologio. Pesa meno di 300 grammi e servirà a chi lavora in situazioni critiche, come vigili del fuoco e medici, che potranno avere le mani libere mentre si collegano in Rete.

"L'idea che ha animato il progetto del computer da polso - spiega il Presidente di Eurotech Roberto Siagri - è quella di "lasciare le mani libere all'utilizzatore". Zypad permetterà, infatti, di lavorare, connessi in rete, senza essere legati ad una postazione fissa. I computer indossabili - ha proseguito Roberto Siagri - ci regaleranno una nuova libertà di movimento, rivoluzionando positivamente le nostre abitudini".

Alcune applicazioni del prodotto "sono nel campo del soccorso medico, o della difesa e della protezione civile, o nella logistica. Un impatto "consistente" sui ricavi del gruppo si vedrà a partire dal 2007, ha detto ancora il management senza dettagliare cifre.

"Per il futuro - ha concluso Siagri - Eurotech ha in progetto lo sviluppo di computer indossabili disegnati specificatamente per ciascuna delle diverse categorie di lavoratori ai quali sono destinati per rispondere al meglio ad ogni esigenza professionale.

Il nostro obiettivo e' realizzare il sogno di Mark Weiser, pioniere del cosiddetto ubiquitous computing, e del suo concetto sintetizzabile nella frase "Le tecnologie piu' importanti sono quelle che scompaiono. Esse si intrecciano con la vita di tutti i giorni fino a divenire indistinguibili da essa."

Il costo si aggira attorno ai 2000 euro.

 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 05/07/2006

Categoria: Tecnologie e Internet - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news