TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Holly e Benji: videogioco sulla PS2

La notizia non può che far felici una moltitudine di trentenni cresciuti a pane, cartoni animati e videogiochi: la splendida serie Capitan Tsubasa

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Holly e Benji: videogioco sulla PS2

La splendida serie Capitan Tsubasa, conosciuta in Italia attraverso i nomi dei due protagonisti principali Holly e Benji, sta per approdare su PlayStation 2.

Sono stati prodotti molti videogiochi su Capitan Tsubasa. A differenza di altri giochi di calcio sono una specie di RPG in cui il giocatore quando è vicino a un avversario o se preme un tasto si ferma e può decidere con calma cosa fare a seconda se è in possesso o meno del pallone. Se è in possesso può dribblare, passare, tirare e fare un triangolazione. Se invece non è in possesso di palla ed è vicino ad un avversario può effettuare un tackle. Il portiere quando deve parare un tiro può decidere se afferarlo o respingerlo di pugno. Ovviamente se respinge di pugno avrà più probabilità di parare.

Ovviamente il giocatore può effettuare i vari tiri speciali tipici del manga e dell'anime, però questi fanno calare di molto il numero di PP. Se il numero di PP è minore del numero di PP da spendere per effettuare il tiro speciale il giocatore non può tirarlo quindi si possono tirare pochi tiri speciali a partita. Se il numero di PP tende a zero il giocatore diventa scarso.

La maggior parte di questi sono purtroppo in giapponese. Al momento, infatti, è prevista la sola uscita giapponese, fissata per il 19 di ottobre. Vista la grande popolarità della serie qui da noi, però, confidiamo in una pronta conversione.

Le poche immagini mostrate fino a oggi contribuiscono a rendere spasmodica l'attesa: la speranza è che Namco Bandai ascolti le invocazioni che giungono dalla vecchia Europa e decida di pubblicare il gioco anche sul nostro mercato.

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 03/08/2006

Categoria: Tecnologie e Internet - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news