TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

La eBay University torna a Roma: convegno per scoprire i trucchi e i segreti delle aste online

Parte dalla capitale la sesta edizione del tour formativo di eBay.it, il primo sito di e-commerce in Italia

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
La eBay University torna a Roma: convegno per scoprire i trucchi e i segreti delle aste online

Dopo il grande successo ottenuto dalle 5 edizioni precedenti, cha hanno visto la partecipazione di oltre 5.500 utenti, ritornano le sessioni formative di eBay University, gli appuntamenti dedicati a tutti coloro che vogliono scoprire o perfezionare l’arte della compravendita online. Quest’anno sarà proprio la capitale ad ospitare, il 18 novembre presso l’Hotel Hilton, la prima tappa della sesta edizione dell’ormai famoso tour formativo di eBay.it.

Comprare in sicurezza, massimizzare le vendite, proteggere l'account, usare sistemi di pagamento sicuri: questi sono solo alcuni degli argomenti della prossima eBay University. Tante sono le novità che aspettano i partecipanti della sesta edizione: le sessioni sono state pensate sia per i venditori (Vendite e pagamenti) che per gli acquirenti (Acquisti e sicurezza), con diverse lezioni adatte a tutte le esigenze. E per assicurare la massima flessibilità e permettere a tutti gli utenti di partecipare, quest'anno le sessioni si svolgeranno in due sale in contemporanea e verranno ripetute la mattina e il pomeriggio.

Con oltre 6 milioni di visitatori unici al mese e oltre 3 milioni di utenti registrati, eBay.it è il primo sito di commercio elettronico in Italia. Sono 1 milione e 281 mila gli oggetti in vendita in ogni momento su www.ebay.it, dove viene venduta, ad esempio, un’auto o una moto ogni 11 minuti, un’opera d’arte ogni minuto, un fumetto ogni 54 secondi, un articolo di abbigliamento o un accessorio di moda ogni 12 secondi.

Ma quali sono gli oggetti più acquistati e più venduti nel Lazio, la regione che ospita la prima tappa di eBay University? Gli oggetti comprati dai laziali, più che da ogni altro italiano, su seBay.it sono lettori di memoria e adattatori, souvenir e film documentari in vhs; mentre si vendono soprattutto accessori per la tavola, videogiochi, console e mini moto. I comportamenti di acquisto degli utenti laziali sembrano concentrarsi anche su cancelleria per l’ufficio e gioielli di marca. Le abitudini di vendita, invece, si indirizzano soprattutto verso orecchini in oro e costruzioni del Meccano.

La partecipazione alla eBay University è completamente gratuita, anche se sarà necessario aver completato la procedura d’iscrizione sulla pagina university"> www.ebay.it/university.

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 14/11/2006

Categoria: Tecnologie e Internet - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news