TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

San Valentino: un giovane poeta mette il suo sogno all'asta su eBay.it

Per chi è stufo dei soliti doni per San Valentino e vuole stupire il partner con un’idea inconsueta e curiosa, online su www.ebay.it è possibile realizzare il sogno di un esordiente poeta e regalare poesie al proprio innamorato

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
San Valentino: un giovane poeta mette il suo sogno all'asta su eBay.it

Un’asta originale e curiosa è in corso in questi giorni su eBay.it. Un giovane della provincia di Venezia ha pensato di utilizzare eBay in modo diverso e singolare, mettendo in vendita il suo sogno: diventare un poeta. Da poco è disponibile online “Segreta Luce”, una raccolta di 43 poesie, scritte da un ventitreenne Marco Dori. Le sue poesie vertono sui temi fondamentali della vita dell’uomo: l’attesa, lo scorrere del tempo, la finitezza, la ricerca e l’amore.

eBay, il primo sito di compravendita online in Italia, diventa in questo caso il veicolo per far conoscere la sua arte. “eBay mi consente di raggiungere moltissimi potenziali acquirenti, con comodità, e senza far sostenere ai miei lettori spese folli. Basta circa un euro per comprare le mie poesie”- afferma Marco Dori. In un periodo in cui in Italia le Case Editrici non pubblicano poesia esordiente, eBay offre la possibilità di potersi far conoscere e diffondere i propri scritti e mettersi in gioco.“Vorrei che la mia poesia arrivasse a tutti, e che alcuni la possano fare propria – continua MarcoAttraverso eBay posso anche avere un giudizio dai miei lettori, positivo o negativo. Io desidero sapere cosa i miei lettori pensano quando hanno finito di leggere le mie poesie”. Chissà che un nuovo talento non sbocci proprio tra le pagine virtuali, diventando un grande poeta del domani.

Non è la prima volta che eBay si avvicina all’arte diventando strumento di diffusione della cultura. Solo qualche mese fa, ad esempio, una compagnia di giovani attrici, tra cui Veronika Logan e Maddalena Nicosia, hanno avuto l’idea di mettere in asta su eBay la possibilità di sostenere la loro commedia teatrale “Addio al nubilato”, un’iniziativa che le ha permesso di trovare uno sponsor per il loro spettacolo.

Visto che domani è la giornata degli innamorati, e come ogni anno è d’uso farsi un regalo, l’idea originale di Marco Dori può rappresentare un dono indubbiamente insolito per colpire la persona amata. Le poesie di Marco, una volte acquistate, vengono subito inviate in formato pdf, pronte per essere regalate.

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 13/02/2007

Categoria: Tecnologie e Internet - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news