TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Auricolare bluetooth da utilizzare durante gli esami

E' in vendita un micro auricolare bluetooth per copiare durante gli esami

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Auricolare bluetooth da utilizzare durante gli esami

Lo ha scoperto Studenti.it, il magazine di StudentiMediaGroup che, incuriosito dalla decisione del preside della Facoltà di Economia di Torino di punire severamente chi fosse stato scoperto a copiare, ha raccolto diverse testimonianze tra gli studenti e ha scoperto un vero e proprio giro commerciale in tutta Italia di micro auricolari bluetooth.

Alla domanda “Avete mai superato esami copiando” infatti il 55% degli studenti interpellati da Studenti.it, ha risposto di sì. La scoperta del commercio di auricolari parte da una testimonianza raccolta a Torino.

Secondo una ragazza infatti "copiare ad un esame non è particolarmente difficile. Basta sborsare 50 euro per noleggiare un auricolare modello spia. L’auricolare ha la grandezza di una monetina da un centesimo e funziona senza fili col sistema bluetooth, collegabile sia ad un cellulare che ad un iPod".

Il sistema è ormai collaudato. "All'esame si va in due -spiega la studentessa torinese- Uno si ritira dopo aver visto le domande e una volta uscito si mette in contatto telefonicamente con lo studente rimasto dentro a cui detta le risposte esatte".

Il costo dell'apparecchiatura si aggira intorno ai 470 euro (su eBay costa poco più della metà, 260 euro), ma si può noleggiare. Ed è lo stesso venditore a proporlo: "Se ti serve per un solo esame l’auricolare posso noleggiartelo io: mi dai 100 euro e il 30 è garantito". Mercanteggiando si arriva ai più abbordabili 50 euro.

Articoli correlati:

Quali sono i temi degli esami di maturità?

 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 18/06/2007

Categoria: Tecnologie e Internet - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news