TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Google Sky: plugin per Google Earth per vedere le mappe di stelle e galassie

Sky consentirà agli utenti di vedere e navigare tra stelle e galassie dalla prospettiva di visualizzazione possibile dal nostro pianeta

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Google Sky: plugin per Google Earth per vedere le mappe di stelle e galassie

Google Earth mette a disposizione un nuovo programma, che propone agli utenti una versione 3D di ciò che si può vedere della superficie del nostro pianeta.

Partendo dal punto di osservazione indicato sulla mappa terrestre basterà ciccare “passa da terra e cielo” e si avrà la visione dello spazio da quel punto. Come per Google Earth sarà possibile ingrandire la visualizzazione e spostarsi con l’ausilio di frecce.

Sarà inoltre possibile osservare le costellazioni, cliccare sopra di esse e conoscerne i segreti. Nel database di Google Sky sono presenti circa cento milioni di stelle e duecento milioni di galassie.

Il nuovo nato di casa Google può contare su un archivio di più di un milione di foto tratte da importanti fonti accademiche e scientifiche, tra le quali il telescopio spaziale Hubble e l'osservatorio californiano di Monte Palomar.

"L'idea di base è prendere Google Earth e girargli la testa", dice il tecnico di Google Ed Parsons alla Bbc. "In questo modo, invece di utilizzarlo per vedere immagini della Terra, lo si usa per osservare lo spazio".

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 25/08/2007

Categoria: Tecnologie e Internet - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news