TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Design ultrasottile e ultramoderno nella nuova Sony Cyber-shot T7

Un incredibile corpo di soli 9,8 mm*, un display da 2,5”, un sensore da 5,1 megapixel e ottica Zeiss con zoom ottico 3x fanno certamente della nuova Cyber-shot T7 una delle fotocamere più accattivanti

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Design ultrasottile e ultramoderno nella nuova Sony Cyber-shot T7

Immagini nitide

Grazie al suo design ultrasottile e al robusto corpo in metallo, questo piccolo gioiello, spesso appena 9,8 mm, è in grado di alloggiare non solo un display “ibrido” da ben 2,5 pollici con tecnologia Clear Photo LCD, a garanzia di una visione sempre perfetta, ma anche un’ottica Carl Zeiss Vario-Tessar con zoom ottico 3x, appositamente studiata per inserirsi perfettamente in una macchina così compatta. La nuova T7 si caratterizza poi per il sensore da 5,1 megapixel effettivi e il sistema di alimentazione STAMINA che offre una lunga autonomia di esercizio.

Un gioiello di tecnologia

Se le dimensioni ultrasottili della Cyber-shot T7 rappresentano una vera e propria pietra miliare nell’attuale panorama delle fotocamere digitali, anche il suo peso non è da meno: soli 114 grammi che pentano appena 136, una volta completata di Memory Stick Duo, batteria e cinghia per il trasporto. L’obiettivo con lenti Carl Zeiss e zoom ottico 3x, corrispondente a un 38-114mm, coniuga poi una progettazione salvaspazio dell’ottica con un’elevata qualità d’immagine; a queste caratteristiche si aggiungono il Precision Digital Zoom, con ingrandimento 6x, nonché lo Smart Zoom da 12x in risoluzione VGA. Le medesime caratteristiche di compattezza che contraddistinguono la fotocamera sono comuni anche alla batteria InfoLITHIUM e ai pochissimi elementi “meccanici”, tra cui l’alloggiamento per Memory Stick Duo PRO e Memory Stick Duo. Infine, l’efficienza del sistema di alimentazione STAMINA permette di scattare oltre 150 foto** con la sola batteria in dotazione. Per quanto riguarda la versatilità d’impiego, essa viene aumentata grazie alla disponibilità di un adattatore separato per treppiede e da un ulteriore adattatore che alloggia le prese di interfaccia necessarie alla comunicazione.

Cyber-shot T7 - variante colore: nera

Un primato di qualità

Grande quasi quanto l’intera parte posteriore della macchina, l’ampio display LCD da 2,5” è l’ideale per inquadrare le scene e rivedere le immagini scattate, anche da parte di più persone. Quest’ultimo, in particolare, si avvale di due tecnologie innovative: il Clear Photo LCD, che elimina i riflessi e le interferenze della luce incidente, e l’Hybrid technology, che offre una perfetta visione delle immagini anche in situazioni di elevato contrasto, come sulla neve o su una spiaggia assolata. Un ulteriore elemento di forza della T7 è poi rappresentato dal Real Imaging Processor, un esclusivo circuito che opera in stretto abbinamento con il sensore Super HAD da 5,1 megapixel per assicurare immagini sempre brillanti con colori naturali, un’elevata velocità operativa e una riduzione dei consumi.

Cyber-shot T7 - vista posteriore

Inquadrare e scattare

La Cyber-shot T7 è un nuovo punto di riferimento anche per quanto riguarda la semplicità d’uso. Si avvale infatti di un sistema di menu molto semplice da utilizzare che si caratterizza per l’impiego di icone di grandi dimensioni che identificano con chiarezza le varie opzioni operative come, per esempio, il Macro, il flash o l’autoscatto. Dieci programmi di esposizione permettono poi di scattare senza problemi nelle situazioni più comuni, quali il ritratto a lume di candela, la ripresa dei fuochi artificiali oppure di scene sulla spiaggia o sulla neve: al resto penserà la fotocamera, compresa la scelta della velocità di otturazione e il bilanciamento del bianco. Sono inoltre disponibili ulteriori controlli per la brillantezza, il contrasto e la saturazione dei colori, nonché quelli dedicati alle differenti modalità di esposizione automatica e di autofocus, di riduzione del rumore, e di sensibilità ISO. E, con la funzione di ingrandimento automatico dell’immagine, è possibile fotografare a solo un centimetro di distanza, catturando ogni più piccolo particolare. La Cyber-shot T7 è anche in grado di registrare filmati con risoluzione VGA a 30 fotogrammi al secondo, utilizzando una Memory Stick Duo PRO e il formato di registrazione MPEG Movie VX Fine, ideale per rivedere su TV le immagini a pieno schermo. Se l’interfaccia USB 2.0 assicura infine un’elevata velocità di trasferimento delle immagini al computer, la compatibilità con lo standard PictBridge*** permette di stampare direttamente su una stampante predisposta senza necessità del PC.

Gli accessori
La dotazione di base della nuova T7 comprende la batteria InfoLITHIUM (NP-FE1), l’adattatore di rete e quello per le interfacce di collegamento, una Memory Stick Duo da 32 MB con relativo adattatore, i cavi AV e USB nonché una cinghia da polso. A questo si aggiunge un CD contenente il software Picture Package, ImageMixer e i drive USB.

Cyber-shot T7 - vista di profilo

Le principali caratteristiche della Cyber-shot T7

- Corpo ultra-sottile (appena 9,8 mm*)
- Monitor Hybrid LCD Clear Photo da 2,5”
- Sensore da 5,1 megapixel effettivi
- Ottica Carl Zeiss Vario-Tessar
- Zoom ottico 3x, Precision Digital Zoom 6x, Smart Zoom fino a 12x
- Ripresa Macro a solo 1 cm (in modalità Magnifying Glass)
- Elevata velocità operativa (Start-up: 1,1 sec; Shutter time Lag: 0,24 sec; Shutter release lag: 0,009 sec)
- Robusto corpo in metallo
- Real Imaging Processor
- Registrazione video in MPEG Movie VX Fine con audio
- Illuminatore AF
- Visualizzazione a istogramma
- Interfaccia USB 2.0
- 10 programmi di esposizione
- Estesa autonomia della batteria (circa 150 scatti**)
- Compatibile con PictBridge***


* 9,8 mm nel suo punto più sottile, 14,7 comprendendo il copriobiettivo
** Il metodo di misura è basato sullo standard del CIPA-Camera & Imaging Products Association
*** PictBridge è un marchio registrato

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 11/06/2005

Categoria: Tecnologie e Internet - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news