TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Le idee hi-tech più ""geniali"" e più sconosciute del 2005

Il New York Times ha pubblicato una interessante classifica delle idee più utili, ma anche meno conosciute, almeno per il momento, realizzate nel 2005

Marcello Tansini A cura di Marcello Tansini - Sito web autore
Le idee hi-tech più

Il New York Times ha pubblicato una interessante classifica delle idee più utili, ma anche meno conosciute, almeno per il momento, realizzate nel 2005. Non si tratta dei soliti Google, dell'iPod o di iTunes, ma sono comunque prodotti o servizi high-tech che potranno realmente cambiare la nostra vita quotidiana nei prossimi anni.

Vediamole nel dettaglio.

1) Foto con gli occhi chiusi ? Mai più!
Una nuova macchina fotografica digitale Casio risolve uno dei problemi più fastidiosi di quando si scatta una foto, ovvero che il soggetto della foto (peggio nei casi di foto di gruppo dove il rischio aumenta!) sia ritratto ad occhi chiusi.
La nuova Casio scatta tre foto in rapida successione e con uno speciale software le analizza e le unisce per avere la foto perfetta, ottendo il miglior mix possibile dalla tre foto in partenza.

2) Dominio Internet Gratuito per tutti.
Quante volte avete letto una pubblicità che diceva di regalarvi un dominio Internet? Ma poi in fondo, leggendo bene l'offerta, almeno 10 euro dovevate sborsarli?

Il nuovo servizio di Microsoft, ancora poco conosciuto e che dovrebbe essere lanciato ufficialmente nel 2006, chiamato Windows Live, tra i tanti benefits offerti darà la possibilità di registrare gratuitamente un dominio .com in cambio di esporre sul proprio sito della pubblicità. Avrà successo?
Intanto per saperne di più su Windows Live potete leggere questo articolo:
http://www.webmasterpoint.org/news/Windows-Live_p17991.html

3) Memory Card Pieghevoli
Le memory card sono ovunque e sempre più piccole: le troviamo nei cellulari, nelle videocamere, nelle macchine fotografiche digitali o nelle console portatili come nel caso della PSP (Playstation Portatile).
Molto spesso capita di dover travasare il loro contenuto sul proprio PC con un cavetto.
SanDisk ha introdotto, per prima, le memory card pieghevoli dotate di USB che si possono collegare ai personal computer senza necessità di cavi.

4) La TV con i buchi davanti
Sempre a proposito di fili, l'imperativo per i costruttori delle nostre nuove casa digitali è quello di far sparire più possibile cavi e cavetti.
L'ultima soluzione in questo senso, senza arrivare al wi-fi, è quella dell'ultimo schermo progettato da HP che ha tutti gli attacchi davanti con un comodo coperchio che fa sparire ogni filo.

5) Cellulare con il bottone esterno
Chi ha un cellulare a conchiglia comprato anche solo sei mesi fa, sa che appena si apre il coperchio si risponde ad una eventuale telefonata, senza poter vedere chi ci chiama ed eventualmente far rispondere al nostro posto la cara e vecchia segreteria telefonica.
Ma LG ha risolto anche questa "annosa questione" introducendo su alcuni nuovi modelli di cellulari uno schermo e un bottone esterno per deviare le chiamate sgradite direttamente in segreteria.

6) Tv On Demand
In Italia c'è già, ma sul web arriverà in "grandi quantità" probabilmente nel 2006 (vedi anche questo articolo: http://www.webmasterpoint.org/speciale/2005dic01-iptv-telecom.asp). In Usa funziona già: il network televisivo Abc, per esempio, ha messo a disposizione su Internet tutte le puntate dei vecchi telefilm.
Dopo la musica online, sarà l'Internet business del prossimo anno?

7) Filmati di grande qualità con la videocamera.
Le videocamere migliorano di mese in mese e l'ultimo modello della Canon, chiamata Canon Powershot, permette di girare film ad una risoluzione altissima di ben 1024x768 pixel. E con questa qualità su una tv ad alta risoluzione è possibile usare il fermoimmagine per scattare fotografie.

Cosa si può desiderare di più dalla vita??

Fonti:
Repubblica.it
New York Times

Autore: Marcello Tansini

Data di pubblicazione: 03/01/2006

Categoria: Tecnologie e Internet - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news