TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Ipad: caratteristiche, prezzi e prova. Negozi dove trovarlo. Video

Grande debutto in Italia per l'iPad di Apple

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Ipad: caratteristiche, prezzi e prova. Negozi dove trovarlo. Video

E il giorno tanto atteso è finalmente arrivato: il magico e rivoluzionario iPad di Apple sbarca sul mercato italiano. In contemporanea all’arrivo nel BelPaese, il nuovo dispositivo della Casa della Mela arriverà anche in Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Spagna, Svizzera e Gran Bretagna.

 L’ Apple iPad sarà in vendita al prezzo di 499 euro per la versione 16GB, 599 euro per la 32GB, 699 per la 64GB, mentre per i modelli Wi-Fi + 3G il prezzo salirà a 599 euro per la versione 16GB, 699 euro per la 32GB e 799 euro per la 64GB e si potrà acquistare, a partire da oggi, venerdì 28 maggio, presso tutti gli Apple Store, gli Apple retail store e presso i rivenditori autorizzati Apple selezionati.

Dotato di uno schermo completamente touch e interfaccia intuitiva, l’innovativo prodotto di Steve Jobs consentirà di navigare in internet, giocare, leggere e spedire email, guardare foto e video HD, ascoltare musica e leggere ebook, assicurando una durata della batteria di 10 ore, e che secondo chi lo ha già provato assicura davvero.

Ottima capacità e tempi di riposta e di esecuzione, ottimo funzionamento di giochi e software, buona fluidità di scrittura e invio mail, di connessione e ottima visualizzazione di ogni contenuto sullo schermo, da foto a testi, sono le caratteristiche principali di questo rivoluzionario dispositivo.

L’iPad consente un ampio ventaglio di scelta di applicazioni, alcune gratis, altre a pagamento e reperibili direttamente sull’App Store. Allo store online di Apple si accede direttamente dal desktop e si entra nei programmi iPad. Ecco, dunque, apparire la lista delle app gratuite, di quelle che si dovranno pagare e la classifiche di quelle più gettonate.

Tra le applicazioni segnalate troviamo: Keynote, Pages e Numbers, che fanno parte della  nuova suite iWork; iBooks, per scaricare e leggere i libri digitali; le applicazioni sviluppate da Repubblica, Corriere della Sera, la Stampa e il Sole 24 Ore, e Spark Radio, per l’ascolto in streaming delle trasmissioni radiofoniche. Disponibili anche alcuni fra i migliori giochi oggi disponibili sul mercato, come Call of Duty, Scrabble, X Plane, e Command & Conquer Red Alert.

L’iPad in Italia sarà disponibile con gli operatori Vodafone e 3 Italia. Il primo propone due diverse offerte, che prevedono rispettivamente 2 euro al giorno o 30 al mese per traffico illimitato, ma superata la soglia dei 500MB al giorno, la velocità di connessione si riduce a 64Kbps.

Tre, invece, propone Super Internet che prevede 3GB di traffico al costo di 5 euro al mese, con la Mini Usim 3 al prezzo di 3 euro con 3 euro di traffico incluso, con l’opzione Super Internet gratis per 30 giorni e con rinnovo automatico a 5 euro al mese.


 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 28/05/2010

Categoria: Tecnologie e Internet - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news

 

Ultimi articoli di Tecnologie e Internet