TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Anche Papa Benedetto XVI ha un iPod

Glielo hanno donato i dipendenti di Radio Vaticana per festeggiare il 75° anniversario dell'inizio delle trasmissioni

Michele Basso A cura di Michele Basso - Sito web autore
Anche Papa Benedetto XVI ha un iPod

 

L'iPod entra anche in Vaticano, e lo fa dalla porta principale, quella di Benedetto XVI. I dipendenti di Radio Vaticana, in occasione del 75° anniversario dell'inizio delle trasmissioni, hanno infatti regalato un iPod al Santo PAdre. "La tecnologia informatica rappresenta il futuro", ha dichiarato il pontefice in occasione della consegna del player durante la sua visita agli studi dell'emittente.

L'iniziativa è stato un modo per pubblicizzare il servizio di podcasting che la Radio Vaticana ha attivato da qualche tempo. Decine di ore in otto differenti lingue i cui file si possono scaricare direttamente dal sito della Radio e caricare su un player come quello prodotto da Apple.

Secondo quando riferito dal Cns, il Catholic News Service, il lettore  è un iPod Nano da 2Gb al cui interno sono già stati caricati alcuni podcast in Inglese, Italiano e Eedesco, e diversi brani di musica classifica di Beethoven, Mozart, Chopin, Tchaikovsky e Stravinsky.

Prima di donare il diffusissimo gadget musicale al pontefice, i dipendenti dell'emittente hanno inoltre memorizzato sul lettore uno speciale sul 250° anniversario della morte di Mozart, un radiodramma sulla vita di San Tommaso Becket, un radiodocumentario sulla nascita della Radio Vaticana e un file audio sull'elezione al soglio pontificio di Papa Benedetto.

"Con il suo iPod - dice Catholic News Service - il papa potrà accedere ai podcast, scaricare musica e libri da Internet".

Non poteva mancare l'incisione nel retro del player, consegnato al Papa da Mauro Milita, direttore del dipartimento di supporto tecnico e computeristico della radio: "A sua santità, Benedetto XVI".

 

Autore: Michele Basso

Data di pubblicazione: 08/03/2006

Categoria: Tecnologie e Internet - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news