TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Sony Cyber-shot M2, tutte le immagini nel palmo di una mano

Con un design raffinato ed ergonomico, la nuova Cyber-shot M2 racchiude in un solo apparecchio compatto non solo un sensore da 5,1 Megapixel effettivi, ma anche la possibilità di registrare filmati in MPEG-4

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Sony Cyber-shot M2, tutte le immagini nel palmo di una mano

E, per questo, la nuova video/foto-camera Sony offre il meglio dei due mondi. La qualità fotografica viene assicurata dal potente sensore CCD Super HAD, affiancato da un luminoso LCD da 2,5” di tipo ibrido e dall’obiettivo Carl Zeiss Vario-Tessar con zoom ottico 3x. Allo stesso tempo, la macchina è in grado di registrare sino a 50 minuti di filmati su una Memory Stick DUO con una sola carica della batteria all’InfoLITHIUM. Infine, con la funzione “5 Sec Rec”, è anche possibile catturare brevi sequenze in modo semplice e naturale.

Potete fare… quasi tutto

La Sony Cyber-shot M2 è un prodotto “futuristico” destinato a fare colpo: basta premere un pulsante per selezionarne il funzionamento come macchina fotografica o come videocamera. La M2 incorpora le funzioni Pocket Album e Slide Show plus Movie per una pratica visione di quanto registrato sul generoso display, che offre una perfetta riproduzione delle immagini con qualsiasi condizione di luce. E’ poi dotata del Real Imaging Processor che velocizza le operazioni e permette quindi di cogliere “al volo” qualsiasi scena.

Tanta potenza in palmo di mano

Il design ergonomico della M2 è stato appositamente pensato per facilitarne l’impiego con una sola mano e la leggera inclinazione dell’obiettivo permette di impugnarla e di riprendere con una naturale inclinazione del polso. Inoltre, la camera si commuta automaticamente in modalità fotografica se il display viene ruotato di 90°. Anche i pulsanti di controllo sono posizionati in modo da essere facilmente raggiungibili: quelli per la selezione foto/video sono tutti sistemati a portata di pollice, mentre il comando di Shuttle, che risulta invece posto nella parte posteriore, permette una facile scansione delle foto e dei filmati per inpiduare rapidamente l’immagine o la scena desiderata. Il corpo-macchina è realizzato in una robusta lega di alluminio satinato, a garanzia di un look prezioso e accattivante, che non passerà certo inosservato.

Oltre 1.000 foto sempre a disposizione

Grazie alla nuova funzione Pocket Album, la M2 registra automaticamente su una memoria interna indipendente una copia in formato VGA delle foto scattate, fino a un massimo di 1.100 scatti, pronti per essere visti e mostrati agli amici sul display LCD oppure su un televisore. Quando questa memoria è piena, le vecchie foto, se non protette, vengono automaticamente cancellate per far posto a nuove immagini.

Una presentazione dinamica

La Cyber-shot M2 mette anche a disposizione il pratico Slide Show plus Movie che permette di riprodurre foto e cinque secondi di video in perse modalità di presentazione: basterà selezionare le modalità Active, Simple, Stylish o Nostalgic per avviarne la riproduzione in sequenza casuale e con l’accompagnamento di una delle quattro basi musicali pre-registrate. Con il software Picture Package e la funzione di Music Transfer si può inoltre aggiungere alla memoria interna altre basi musicali personalizzate, in formato MP3 o direttamente scaricate da CD. Ma questo non è tutto, e per una presentazione ancora più dinamica, è anche possibile zoommare avanti o indietro sui singoli scatti; in questo modo, non è più necessario attendere di essere a casa per rivedere quanto registrato, ma si può farlo realmente dovunque ci si trovi, in modo semplice e pertente. Ovviamente, le immagini possono essere riviste senza la musica di sottofondo.

La foto e il suo contesto

Con l’Hybrid REC si può poi registrare fotografie nel loro preciso contesto. Tramite questa funzione, premendo il tasto PHOTO, la camera memorizza infatti una sequenza di cinque secondi prima dello scatto e un’altra sequenza dei tre secondi successivi: in questo modo, la fotografia verrà calata nell’atmosfera precisa in cui è stata colta: la velocità di registrazione è di15 fps in formato QVGA (320x240).

Suono stereo

Per la prima volta in una camera Sony, la M2 incorpora un microfono stereofonico che permette di riprodurre un audio di qualità su un televisore con audio a due canali. L’altoparlante incorporato - di tipo monofonico - si avvale di un circuito ALC (Auto Level Control), che, abbinato all’amplificatore in classe D, garantisce elevato impatto sonoro, senza distorsione e con limitati consumi.

Massima praticità

La Cyber-shot M2 è compatibile con lo standard PictBridge che permette di ottenere stampe di qualità sulle stampanti predisposte, come per esempio la Sony DPP-FP50, senza far uso di PC. In aggiunta, l’apparecchio - provvisto di interfaccia USB 2.0 - viene fornito completo di Cyber-shot Station che semplifica le funzioni di ricarica, di connessione al PC, a una stampante oppure ancora al televisore.
La nuova Foto/video-camera Sony sarà disponibile a partire da novembre.

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 23/12/2005

Categoria: Tecnologie e Internet - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news