TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Il duello Berlusconi-Prodi continua su eBay.it

Dopo la sfida televisiva di martedì sera, si accende quella delle aste online. Su www.ebay.it è già guerra di gadget fra i supporter di Prodi e Berlusconi

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Il duello Berlusconi-Prodi continua su eBay.it

Il duello televisivo di ieri sera, che ha visto scontrarsi su Rai Uno il professor Prodi e il premier Berlusconi, ha acceso ancora di più la sfida tra destra e sinistra, e in particolare tra i rispettivi leader di schieramento. Una sfida particolare, già da tempo avviata online su eBay.it a colpi di gadget, cimeli, rarità e curiosità.

Per gli appassionati di politica, per chi si diletta di caricature, per chi ama collezionare oggetti rari e spiritosi legati ai leader politici, eBay.it offre un’ampia vetrina di gadget diversi. Qualche esempio? Al momento sono in vendita on line le carte da gioco Silvio Berlusconi, un mazzo completo di carte da collezione, una differente dall’altra, che in poco più di due giorni ha già raggiunto 12 offerte, aumentando di 20 volte il prezzo di partenza. Ma la par condicio vive anche su internet. Chi simpatizza a sinistra può trovare su eBay.it un gadget in plastica, alto 5 cm circa, risalente all'incirca alla prima metà degli anni '90 raffigurante Romano Prodi.

Non mancano oggetti e cimeli degli altri protagonisti della politica italiana, di entrambi gli schieramenti, come il libro su  Francesco Rutelli, Cicciobello del potere, scritto da Lucio Giunio Bruto, o la cravatta in seta firmata Forattini, color oro, raffigurante Umberto Bossi che "mangia" i politici della vecchia repubblica: Craxi, Andreotti, Forlani. E poi il numero 25 di Vanity Fair, dello scorso anno, con servizio e copertina dedicata a Stefania Prestigiacomo, o l’ormai celebre maglietta con la scritta “io non ho votato Berlusconi”, e svariati gadget di partito; dalle penne, agli adesivi, fino ad un metro tascabile firmato Forza Italia.

Tra gli oggetti da collezione più particolari in vendita, un posto di primo piano è occupato al momento dal Sesterzio raffigurante da una parte l'effige di Berlusconi e dall'altra quella di Rutelli.

Molti anche i gadget già venduti sia su Prodi che su Berlusconi. Da un lato la bambolina wodoo di Berlusconi e la riproduzione su protocollo del "Contratto con gli Italiani", stipulato dal premier in diretta Tv nel maggio 2001 durante la trasmissione Porta a porta, dall’altro un autografo originale di Prodi, una maschera di carnevale in lattice, completa di occhiali, che riproduce fedelmente il viso del leader dell’Unione ed una sua fotografia, datata 1982, scattata quando fu nominato presidente dell’IRI.

Ancora una volta il sito italiano di eBay riflette online i temi che appassionano gli italiani, divenendo sempre di più la piattaforma di riferimento per cercare e trovare via internet tutto quello che offline si rintraccerebbe con difficoltà e in tempi ben più dilatati.

Fonte: Ufficio Stampa eBay.it

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 17/03/2006

Categoria: Tecnologie e Internet - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news