TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Sony re-inventa il mitico Walkman

A 26 anni dall’introduzione del primo lettore al mondo per la musica personale, e ancora una volta con il nome di “WALKMAN”, Sony presenta un nuovo modello digitale caratterizzato da design e prestazioni fuori dal comune

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Sony re-inventa il mitico Walkman Il nuovo WALKMAN, in due versioni che differiscono per la capacità di archiviazione, si propone oggi come un vero e proprio “accessorio indispensabile” per tutti gli appassionati di musica. Basta premere un pulsante e, con la funzione di Artist Link, si può ricercare facilmente un artista, un album o un brano registrato sull’hard disk oppure avere una selezione di artisti o gruppi appartenenti al genere di musica selezionata.

Disponibile in due versioni con diversa capacità di memoria - 20 GB per l’NW-A3000 e 6 GB per l’NW-A1000 - il nuovo WALKMAN si avvale di due innovative funzioni di riproduzione: con “My Favorite Shuffle”, l’unità seleziona automaticamente i 100 brani più ascoltati e li riproduce in sequenza casuale. In modalità “Time Machine Shuffle” viene invece selezionato un anno di riferimento e vengono quindi riprodotti tutti i brani a partire da quella data.

Entrambi gli apparecchi sono poi dotati di un bellissimo schermo EL (Electro-Luminescent), da 2” nel modello da 20 GB e da 1,5” in quello da 6 GB, su cui vengono proposte le numerose funzionalità che li contraddistinguono, attraverso una praticissima interfaccia utente con eccezionale visibilità delle informazioni.

Al momento dell’accensione appare il menu principale, in perfetto stile “cellulare”, con 9 opzioni selezionabili tramite un comodo pulsante a quattro vie: Music Library, Play Mode, Initial Search, Intelligent Shuffle, Favorite 100, Play History, Settings, Playlist e Now Playing.

La ricerca dei brani può essere effettuata in diverse modalità: secondo il genere, il nome dell’artista, il titolo dell’album o della canzone, l’anno, il livello di gradimento o l’archiviazione più recente; è inoltre possibile effettuare uno scrolling tra le liste per individuare velocemente quello che si desidera ascoltare.

Il modello da 20 GB è disponibile in due colori, violetto e silver, mentre quello da 6 GB in tre varianti colore, silver rosa e blu; ogni apparecchio è completato da cuffie in tinta. Entrambi i modelli vantano la possibilità di riprodurre file codificati in ATRAC3plus, MP3 e WMA (non-DRM).

Sony Style propone per i nuovi WALKMAN un’ampia gamma di accessori di analogo design che comprendono un telecomando per una facile navigazione a distanza, numerosi tipi di custodie, una docking station che aumenta la praticità di collegamento con il PC nonché un sistema di altoparlanti che possono essere sia collegati al PC sia utilizzati direttamente con il riproduttore.

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 23/12/2005

Categoria: Tecnologie e Internet - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news