TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Yahoo! Messenger 7.5 in italiano per telefonare gratis con il VoIP

Il motore di ricerca di Sunnyvale ha presentato una nuova versione del proprio Messenger with Voice

Michele Basso A cura di Michele Basso - Sito web autore
Yahoo! Messenger 7.5 in italiano per telefonare gratis con il VoIP

Il motore di ricerca di Sunnyvale ha presentato una nuova versione (beta 7.5) del proprio Messenger with Voice, che aggiunge alle funzionalità di Instant Messaging anche quelle VoIP.

Il nuovo Yahoo! Messenger with Voice, presentato per la prima volta a dicembre 2005, permette di scambiarsi messaggi IM, effettuare telefonate gratuite da Pc a Pc, inviare e-mail ed SMS, condividere foto e video. Tra le altre funzionalità, la segreteria telefonica gratuita e la barra di ricerca dei contatti.

Inizialmente per gli USA, è inoltre messo a disposizione degli utenti un numero di rete fissa, associato alla segreteria telefonica, al prezzo di 30 dollari all'anno (5 in meno di Skype), ossia circa 25 euro. Sempre per "Phone In" si prevede anche di consentire agli utenti di ricevere sul proprio PC telefonate da reti "tradizionali" (fisse o mobili) al costo "flat" di 2,99 dollari.

Il credito per chiamare è offerto in tagli da 10 e 25 euro, ai quali aggiungere l’IVA al 20%. Il credito, come per Skype, scade dopo 180 giorni. Non è precisato invece se la tariffazione sia a scatti o per secondo.

Yahoo! dichiara di essere pronta a proporre tariffe irrisorie: un centesimo di dollaro (meno di un centesimo di euro) al minuto per gli utenti di Yahoo Messenger che chiamano gli Stati Uniti dalla Russia o da qualsiasi parte de mondo, e 2 cent al minuto per chi chiama da altri 30 paesi comprese Australia, Cina, Francia, Germania, Italia, Giappone e Corea.

E' disponibile anche messenger.yahoo.com/"> in italiano. Le altre versioni locali del nuovo client Yahoo! sono disponibili negli Stati Uniti, Francia, Germania, Hong Kong, Singapore, Spagna.

 

Autore: Michele Basso

Data di pubblicazione: 27/03/2006

Categoria: Tecnologie e Internet - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news