TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Gli oggetti più venduti e comprati su eBay nelle varie regioni italiane

Quali sono gli oggetti più comprati e quelli più venduti in ciascuna delle regioni italiane? eBay.it apre le sue porte e lo racconta

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Gli oggetti più venduti e comprati su eBay nelle varie regioni italiane

Grazie al suo punto di osservazione privilegiato sull’ecommerce del nostro Paese, eBay.it ha portato alla luce le abitudini di acquisto e di vendita, suddivise per regione, degli oltre 3 milioni di utenti italiani registrati sul sito.

Chi pensa che eBay sia solo il paradiso dei collezionisti e il sancta sanctorum degli oggetti incredibili dovrà ricredersi; i risultati dell’analisi raccontano un’Italia con tante passioni e dimostrano come su www.ebay.it si compri e si venda davvero di tutto.

Se in tutta la nazione si acquistano cellulari ed abbigliamento e si vendono DVD (con una passione per i film internazionali), accessori per cellulari e per macchine digitali, dando uno sguardo più attento possiamo scoprire alcune cose molto divertenti.

In Veneto si comprano, più che in ogni altra parte d’Italia, prodotti di erboristeria e si vende vino locale; in Liguria si acquistano prodotti per l’ufficio e si vendono creme solari.

Gli utenti della Sardegna comprano vini rossi italiani e manuali di elettronica mentre quelli della Lombardia acquistano orologi da polso, fotocopiatrici e vendono pigiami e camicie da notte, più di quanto non si faccia nelle altre regioni.

In Calabria si vendono tanti abiti da sposa e, a giudicare dai numeri dell’indagine, le acquirenti migliori sono le friulane, che più di tutte le altre italiane, acquistano su eBay.it il vestito per il loro matrimonio.

Gli umbri amano gli accessori per radio d’epoca e grammofoni, mentre in Basilicata, tra gli oggetti più comprati, si trovano gli attrezzi per il giardinaggio; i pugliesi vendono mediamente più degli altri italiani pannolini per bambini e accessori per gli scooter; al Molise spetta invece il primato nell’acquisto di telecomandi e trattamenti per la caduta dei capelli; musicali gli oggetti più venduti in Abruzzo, chitarre classiche, e nelle Marche, batterie.

Il Piemonte ha il record di periferiche per PC acquistate, invece all’Emilia Romagna spetta quello della frutta fresca e in vaso; in Valle d’Aosta vengono comprati soprattutto giocattoli, mentre i siciliani vendono occhiali da vista e acquistano piccoli elettrodomestici.

Il Trentino Alto Adige compra soprattutto pancetta, salame e porchetta, mentre la Toscana scarpe da uomo ed accessori per la tavola; gli utenti campani vendono lampadari, luci da esterno, campanelli e citofoni mentre quelli del Lazio impazziscono per le Vhs di documentari.

Una classifica che offre un’immagine variegata e curiosa del nostro Paese, così la commenta Paolo Levoni, Responsabile Marketing di Categoria di eBay.it: “Questa analisi evidenzia sia la passione degli italiani per esperienze di ecommerce diverse, sia la forza di eBay.it che con oltre 3.500 categorie mercelogiche offre occasioni di acquisto personalizzate e sempre soddisfacenti. La continua crescita delle offerte disponibili sul sito e degli acquisti testimonia come il commercio on-line stia divenendo un’abitudine sempre più frequente per gli italiani; basti pensare che, per fare qualche esempio, su eBay.it si vende una fotocamera digitale ogni 6 minuti, un DVD ogni 45 secondi e un oggetto di moda ogni 12 .”

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 04/05/2006

Categoria: Tecnologie e Internet - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news