TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

eBay aiuta le famiglie italiane a risparmiare oltre 1000 euro l'anno

eBay.it spiega come Internet possa aiutare ogni famiglia italiana a risparmiare oltre 1000 euro l’anno

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
eBay aiuta le famiglie italiane a risparmiare oltre 1000 euro l'anno

Non c’è bisogno di aspettare i saldi di fine stagione o cercare outlet e spacci aziendali per trovare i veri affari; il Web offre migliaia di occasioni di risparmio 365 giorni all’anno!

Dall’ultima analisi condotta da eBay.it le differenze di prezzo dei prodotti di largo consumo tra la distribuzione al dettaglio tradizionale e il principale sito italiano di commercio elettronico risultano sostanziose. In media si arriva ad un risparmio del 17% (con picchi fino al 20% per gli elettrodomestici). Tradotto in euro, questo vuol dire che l’abitudine di acquistare sul web consente a ogni famiglia italiana di risparmiare una cifra considerevole: mediamente oltre 1000 euro all’anno.

Dagli elettrodomestici all’abbigliamento, dall’hi-tech agli articoli per l’infanzia, fino ad arrivare ai prodotti gastronomici il risparmio su eBay.it è evidente. Per fare solo pochi esempi, si può risparmiare in media il 16% sui prodotti hi-tech e il 15% sugli articoli di uso quotidiano come pannolini, jeans o, persino, lamette da barba.

Dando uno sguardo più dettagliato alle categorie merceologiche analizzate e messe a confronto con diversi dati pubblicati da Altroconsumo e dall’Osservatorio Prezzi del MISE, si possono scoprire alcuni particolari curiosi. Tra i prodotti di uso quotidiano il maggior risparmio si nota negli articoli dedicati alla cura della persona (il 22% nel caso degli spazzolini elettrici, fino ad arrivare al 30% nel caso delle lamette da barba) e nell’abbigliamento (dal 19% in su di risparmio sui jeans). Le punte di risparmio per gli elettrodomestici sono del 24% nel caso di condizionatori e del 23% nel caso dei ferri da stiro. Per quanto riguarda i prodotti hi-tech, il primato del risparmio spetta ai cellulari (circa 21%) e alle macchine fotografiche digitali (20%). Nel caso dei televisori LCD e plasma il valore di risparmio si aggira attorno ai 200 Euro.

Le mamme italiane possono risparmiare mediamente 16% sui pannolini per il loro bebè e circa il 14% sui seggioloni.

L’analisi condotta da eBay.it ha permesso di sfatare alcuni miti sui prodotti “non adatti” alla vendita online, come ad esempio, i prodotti alimentari. Non solo sono presenti su eBay, ma i loro prezzi sono molto competitivi: si può risparmiare mediamente il 14% sul parmigiano, l’8% sull’Olio Extravergine d’Oliva e il 12% sul vino Doc.

Paola Bonomo, Direttore Marketing di eBay Italia: “Il successo dell’ecommerce anche in Italia fornisce un’ulteriore prova del fenomeno descritto di recente da Michael Silverstein in Treasure Hunt: Inside the Mind of the New Consumer. Le abitudini di consumo si polarizzano, e gli acquirenti sviluppano sofisticate strategie di shopping che permettono loro di accedere a un paniere di consumi sempre più eterogeneo: sempre più persone possono comprare un numero limitato di beni di lusso e fortemente aspirazionali, grazie alla crescente disponibilità, per tutti gli altri acquisti, di occasioni a prezzo contenuto che offrono forti risparmi ma che pur sempre incorporano elementi di qualità e di design. Così eBay.it è diventata uno dei principali “terreni di caccia” per il nuovo consumatore oculato, che mescola senza problemi gli acquisti ad elevato contenuto emotivo con lo shopping low-cost.”

Fonte: eBay.it

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 08/06/2006

Categoria: Tecnologie e Internet - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news