TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Mostra di Andrea Mantegna a Padova, Verona e Mantova

Per i cinquecento anni dalla morte di Andrea Mantegna, Padova, Verona e Mantova dedicano all'artista una serie di mostre

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Mostra di Andrea Mantegna a Padova, Verona e Mantova

Per i cinquecento anni dalla morte di mantegna2006.it/">Andrea Mantegna, Padova, verona/index.html"> Verona e Mantova dedicano all'artista una serie di mostre, in cui saranno esposte, a partire dal 16 settembre, ben 65 opere del pittore.

Se intendete visitare almeno due delle tre mostre, esibendo il biglietto della prima vi verrà praticato uno sconto sulle successive. Il biglietto intero quindi passerà da 10 a 8 euro.

Altri sconti se si visita prima anche la Cappella degli Scrovegni a Padova o se si possiede la card degli sponsor (Padovafiere, Ikea, Coin, Famila).

Oltre 200 tra dipinti, disegni, incisioni, miniature, sculture, medaglie, cassoni dipinti; circa 100 musei e collezioni di tutto il mondo coinvolti nell’impresa.

Questi i numeri della grande mostra “Mantegna e le Arti a Verona 1450 – 1500” - promossa dal Comune di Verona – Assessorato alla Cultura – Musei d’Arte e Monumenti con la Soprintendenza per il Patrimonio Storico, Artistico e Etnoantropologico per le province di Verona, Vicenza e Rovigo, la Regione del Veneto, la Fondazione Cariverona, con la Provincia di Verona e il sostegno di Banca Popolare di Verona - che prenderà il via il 16 settembre prossimo e resterà aperta al pubblico, nel Palazzo della Gran Guardia, sino al 14 gennaio 2007.

L’esposizione è parte integrante del progetto del Comitato Nazionale per le celebrazioni del quinto centenario della morte di Andrea Mantegna, un’iniziativa unica articolata in tre sedi con tre mostre che si svolgeranno, contemporaneamente, a Padova, Mantova e Verona.

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 20/07/2006

Categoria: Viaggi - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news