TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Nuovo passaporto elettronico disponibile anche alle Poste: prezzi e modalità di richiesta

Verrà rilasciato da oggi in tutte le questure italiane e avra` un microprocessore che consente la registrazione di tutti i dati del titolare (anagrafici e fotografia) e dell' autorità che lo ha rilasciato

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Nuovo passaporto elettronico disponibile anche alle Poste: prezzi e modalità di richiesta

Arriva il passaporto elettronico. Da oggi ai cittadini che richiedono il passaporto verrà appunto rilasciato quello in versione elettronica. Lo comunica la Polizia di Stato precisando che i passaporti già rilasciati restano comunque validi fino alla loro scadenza naturale.

Per ottenere il rilascio del passaporto o le autorizzazioni amministrative relative all'espatrio di minori, spiega la Polizia, si deve presentare la necessaria documentazione presso l'Ufficio passaporti dei commissariati di Polizia di Stato del luogo di residenza, di domicilio, lavorativo o della questura se non è presente sul territorio alcun commissariato.

Il nuovo passaporto costera` tra i 44,66 e i 45,62 euro e consentirà ai cittadini italiani di continuare a beneficiare del Visa Waiver Program, il programma cioe` che consente l`ingresso negli Stati Uniti senza visto per soggiorni fino a 90 giorni per turismo o affari.

Presso gli uffici postali abilitati, i 5.300 in cui è presente lo 'Sportello Amico', saranno disponibili appositi kit contenenti il modulo per la richiesta, la marca per le concessioni governative, il bollettino postale per il pagamento del libretto del passaporto e la busta per il recapito del documento. Sarà sufficiente che il cliente abbia con sé due fotografie formato tessera e la fotocopia del documento di riconoscimento.

Le richieste verranno inviate alla Questura competente per le attività di accertamento e di emissione del documento. Il costo del servizio è di 20 euro oltre alle spese normalmente previste per il rilascio del documento.

Poste Italiane precisano, inoltre, che il passaporto elettronico, rilasciato dal Ministero dell'Interno, potrà essere consegnato a domicilio, con posta assicurata, presso qualsiasi indirizzo in Italia, oppure ritirato presso l'Ufficio postale dove è stata effettuata la richiesta.

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 29/10/2006

Categoria: Viaggi - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news