TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

L' 8 marzo quasi 60mila donne scelgono agriturismo in campagna

Mimose in omaggio, ma non solo. Le donne italiane scelgono di festeggiare l'8 marzo trascorrendo la giornata in agriturismi in campagna

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
L' 8 marzo quasi 60mila donne scelgono agriturismo in campagna

Mimose in omaggio, ma non solo. Le donne italiane scelgono di festeggiare l'8 marzo trascorrendo la giornata in agriturismi in campagna. Lo rivela la Coldiretti che, in base alle prenotazioni raccolte dalle aziende agrituristiche aderenti a Terranostra, afferma che saranno almeno 60mila le italiane a passare la giornata di festa lontano da casa.

"La tradizione delle donne - sottolinea la Coldiretti - di trascorrere in esclusiva compagnia femminile la festa dell'8 marzo si sposa con l'esigenza di allontanarsi per un giorno dalla routine quotidiana della città per ritrovare i sapori della tradizione agroalimentare del territorio".

"Una tendenza che - precisa la Coldiretti - trova soprattutto il gradimento delle giovani generazioni spesso costrette dal lavoro al pasto veloce e mal digerito. E gli agriturismi rispondono a questa nuova domanda al femminile offrendo, oltre alla tradizionale ospitalità a tavola, anche musica, spettacoli e altre attrazioni".

 

Naturalmente anche quest'anno, nonostante la primavera anticipata, milioni di ramoscelli di mimosa saranno acquistati in ogni parte d'Italia. Complessivamente si stima siano 15 milioni le mimose di produzione nazionale offerte. E sempre più al femminile è lo stesso agriturismo: una struttura su tre è in mano a imprenditrici (33 %), percentuale che sale al 42 % nelle regioni del sud, scende al 39% nel centro Italia, al 35% nelle isole e tocca il livello più basso nel nord con il 26%.

Fonte: HelpConsumatori

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 08/03/2007

Categoria: Viaggi - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news