TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Risparmiare organizzando le vacanze su Internet: si può arrivare fino al 50%. Lo rivela un'inchiesta Altroconsumo

Chi vuole trovare offerte di viaggio molto competitive, con un risparmio fino al 50% rispetto alle agenzie di viaggio tradizionali, può collegarsi a Internet

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Risparmiare organizzando le vacanze su Internet: si può arrivare fino al 50%. Lo rivela un'inchiesta Altroconsumo

Pagina 1 di 2

Secondo un'inchiesta di Altroconsumo, associazione indipendente di consumatori, pubblicata sulla rivista di tecnologia Hi_Test di luglio, le agenzie di viaggio tradizionali offrono in media proposte meno convenienti di quelle che si possono trovare su Internet.

Lo scorso maggio Altroconsumo ha messo a confronto preventivi e offerte di agenzie tradizionali con le soluzioni presenti su alcuni dei più importanti siti di viaggio. Due le tipologie di soggiorno proposte: vacanza di 10 giorni all'hotel Luxor di Las Vegas e gita di 4-5 giorni a Disneyland Paris.

Altroconsumo ha formulato alle agenzie e in rete la stessa richiesta: ricerca delle condizioni di viaggio più convenienti sulla base dell'indicazione precisa della località, dell'albergo e di un generico periodo di riferimento, da definire in base all'offerta più vantaggiosa.Dall'inchiesta è emerso che per quanto riguarda il viaggio a Las Vegas, le soluzioni che hanno consentito un risparmio fino al 30% sono derivate dall'acquisto del soggiorno direttamente dal sito dell'hotel dove si voleva soggiornare e dall'acquisto del volo in una delle agenzie online o tradizionali.

Anche per il soggiorno a Eurodisney il pacchetto di viaggio e soggiorno offerto dalle agenzie tradizionali non ha contemplato una promozione prevista dai cataloghi forniti dalle agenzie stesse e che Altroconsumo ha invece trovato con facilità online.

Continua >>>



Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 27/06/2007

Categoria: Viaggi - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news