TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Easyjet: 60mila prenotazioni per il week-end di Pasqua

Londra, Berlino e Parigi le mete più richieste dalle 60 mila persone che hanno prenotato un volo low cost con EasyJet per le vacanze di Pasqua

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Easyjet: 60mila prenotazioni per il week-end di Pasqua

Londra, Berlino e Parigi le mete più richieste dalle 60 mila persone che hanno prenotato un volo low cost con EasyJet per le vacanze di Pasqua. Sempre più italiani approfittano delle tariffe a basso costo per viaggiare durante i ponti primaverili.

I voli easyJet hanno riscosso un grande successo: la compagnia a basso costo leader in Europa trasporterà durante le vacanze pasquali da e per l’Italia quasi 62.000 passeggeri (+107% rispetto allo scorso anno). Le tre destinazioni che hanno riscontrato maggiormente il favore degli italiani sono le “sempreverdi” Londra, Berlino e Parigi, tre mete irrinunciabili e ormai a portata di mano grazie a tariffe sempre più convenienti. Seguono alcune destinazioni meno scontate come Bristol in Gran Bretagna, nota per la vicinanza con le terme di Bath e la splendida regione dei Costwolds, Ginevra e Napoli.

Per quanto riguarda la base di Milano Malpensa, inaugurata lo scorso 10 marzo, ci si aspetta un traffico passeggeri di circa 16,000 passeggeri e le mete preferite sono nell’ordine Londra, Parigi e Napoli. Rispetto allo scorso anno, quando la compagnia operava esclusivamente da Linate, si è registrato un incremento pari al 400%. L’aeroporto di Milano Malpensa è la 16° base della compagnia in Europa, da cui saranno operate 12 rotte sia verso alcune delle maggiori città europee sia verso alcune città italiane. Nei primi 12 mesi di operatività, si prevede un traffico da e per lo scalo italiano di circa 1.2 milioni di passeggeri. L’apertura della base è il punto di arrivo di un processo che nel 2005 ha visto l’apertura di ben 13 nuovi voli da e per l’Italia, raddoppiando la capacità della compagnia, con un incremento del 104% (periodo: da ottobre 2004 a ottobre 2005).

Per il 2006 la compagnia ha già annunciato ben 12 nuovi collegamenti. Tra questi anche due nuovi aeroporti: il Falcone-Borsellino di Palermo e il Federico Fellini di Rimini. Infine per quanto riguarda Roma Ciampino, le destinazioni top sono Londra, Berlino e Ginevra mentre da Napoli si volerà soprattutto a Milano, Parigi e Londra.

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 15/04/2006

Categoria: Viaggi - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news