TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Vacanze e viaggi gratis organizzate con Internet

Couchsurfing.com, Hospitalityclub.org e l’italiano Servas.it offrono un nuovo modo di andare in vacanza

Michele Basso A cura di Michele Basso - Sito web autore
Vacanze e viaggi gratis organizzate con Internet

 

Da oggi sarà ancora più facile ma soprattutto economico andare in vacanza. Il trucco è molto semplice: basta essere disposti ad ospitare dei vacanzieri per poi beneficiare della disponibilità di un’intera comunità Internet che sarà ben lieta di restituire la cortesia.

Sono già molti i siti specializzati in questo tipo di vacanza: i più famosi sono Couchsurfing.com, Hospitalityclub.org e l’italiano Servas.it.

Negli ultimi due anni la moda della vacanza a scrocco ha catturato 61mila persone che hanno potuto visitare oltre 190 paesi. Per gli addetti ai lavori la nuova moda è destinata a crescere a dismisura fino a conquistare una fetta consistente del mercato.

Le regole sono identiche per tutti: si offre un posto letto, o al massimo uno spazio sul proprio giardino sul quale far piantare una tenda ai vacanzieri e si ottiene il diritto di essere ospitati dai membri del club in qualsiasi angolo del globo.

“Nei prossimi 5 anni – ha spiegato Michael O'Leary, numero uno della Ryanair – almeno il 50% dei biglietti delle low cost saranno distribuiti gratuitamente perché le compagnie guadagneranno dalla vendita dei servizi accessori”.

 

Autore: Michele Basso

Data di pubblicazione: 25/04/2006

Categoria: Viaggi - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news