Dopo oltre settecento minuti è caduta ieri sera l'imbattibilità di Gianluigi Buffon. Questo è uno degli spunti più interessanti di una sfida, quella tra Napoli e Juventus, contraddistinta soprattutto dalla paura di perdere. Il match clou della decima giornata di serie B, dunque, si è chiuso sull'1 a 1. Per i bianconeri in gol Alex Del Piero, pari azzurro di Bogliacino.
Alla fine il risultato ha accontentato di più la Vecchia Signora, attualmente al quarto posto in classifica a 17 punti, tre in meno del Genoa, uno in più della squadra di Reja.
Del Piero commenta così ai microfoni di Sky: "è la dimostrazione di quanto la Primavera eil settore giovanile hanno lavorato bene in questi anni. Un lavoro che sta dando i suoi frutti. E anche chi era in panchina ed è entrato ha fatto molto bene. C`è tanta qualita` nei giovani italiani e siamo fortunati ad averli".
Con un quarto delle partite ormai giocate è ormai tempo di leggere il campionato: "Napoli, Genoa, Bologna hanno dimostrato che non solo per blasone son osquadre che possono andare su. Pero` ci sono anche il Rimini, che sta giocando molto bene, il Piacenza o il Cesena. è un campionato con molte squadre brave e molti bravi giocatori: questo la dice lunga sulla sua difficoltà".
Stessa soddisfazione anche per Didier Deschamps: "Dopo il nostro vantaggio loro hanno iniziato amettere piu` palloni lunghi, e cosi` siamo andati in difficolta. Ci sono state alcune situazioni pericolose, ma anche per la stanchexzza. Alla fine eravamo in emergenza, soprattutto quando è uscito Legrottaglia".
Ci sono state un paio di situazioni dubbie in area, non viste dal direttore di gara, il bolognese Rizzoli, ma Deschamps non si rammarica: "Il rigore c'era, ma non è facile fischiarlo qui a Napoli. Comunque non intendo recriminare con l'arbitro, ha tenuto in mano la partita".
Gol dell' 1 a 0 di Del Piero:
Gol del pareggio del Napoli:
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria