Canzoni appena lanciate, ritornelli che risuonano nella testa di tutti, e quando si pensa di poter già decretare quella che sarà la canzone dellestate e il suo ritmo tormentone, ecco sbucare uninaspettata sorpresa.
Il vero tormentone dellestate 2008 rischia di diventare una di quelle colorite esclamazioni romane che tanto tengono testa nel mondo del folklore popolare.
Si tratta dellesclamazione Ahò! in perfetto stile romano perché detto dallallenatore della Roma, Carlo Mazzone.
Carletto, come tutti da sempre lo chiamano nonostante letà non più tanto giovane, è stato testimonial di un videogioco, “Il mio Coach – arricchisco il mio vocabolario”, ideato da Ubisoft per migliorare la conoscenza dell’italiano, che si conclude proprio con un classico Ahò!.
Grazie al passaparola in rete, si rincorre ovunque Ahò Carlè, Mazzone 1 italiano 0, battuta finale dell’allenatore. Il gioco, creato per la console portatile Nintendo Ds, permette di verificare la conoscenza della lingua, con nuovi vocaboli e espressioni.
Nello spot il mister torna in panchina ma stavolta per salvare la nostra lingua e rimprovera una giovane ‘giocatricè che batte la fiacca sull’allenamento dell’italiano.
Consigli su nuove serie tv imperdibili in programmazione quest'anno su Netflix
Le mete più belle della Puglia dove andare al mare e dove si trovano
La sorella di Chiara Nasti sotto accusa e fortemente criticata
Al via partnership per sviluppo e diffusione 5G nel nostro Paese
Debutta Amazon Echo Shw il nuovo dispositivo per Alexa
Nel calcio moderno, molto più che nel passato, sono i soldi a fare la differenza.…