Categories: Tecnologie e Internet

Alexa debutta su schermo da 10″: ecco il nuovo Amazon Echo Show

E’ ancora rivoluzione Alexa in casa Amazon: debutta, infatti, Amazon Echo Show. Amazon Echo è un altoparlante che può essere semplicemente controllato tramite la propria voce senza l’uso delle mani e si connette ad Alexa Voice Service per rispondere alle domande, telefonare, riprodurre musica, leggere notizie, dare le previsioni del tempo, permettere il controllo dei dispositivi Intelligenti per la Casa. Inoltre, più si usa Alexa, più lei impara e si adatta a gusti, modo di parlare, lessico, preferenze del ‘padrone’.

Echo è solo uno dei dispositivi che permettono di accedere all’assistente vocale Alexa, insieme a lui ci sono Echo Dot, Echo Plus ed Echo Spot, e il nuovo Echo Show. Caratterizzato da una forma molto simile a quella di un tablet, con schermo rettangolare touch da 10,1? HD da 1280×800 pixel e riesce a riprodurre filmati in risoluzione 720p, in grado di assicurare un’ottima qualità audio e di brillantezza dello schermo, Echo Show permette di fare domande ad Alexa, fare una videochiamata o controllare chi c’è alla porta, permette di seguire una ricetta mentre si cucina, passo per passo, impostando timer, ingredienti da usare e molto altro.

Permette, inoltre, di controllare la propria casa Intelligente (telecamere di sicurezza, luci, termostati) con semplici comandi vocali; di effettuare videochiamate, chiamate vocali o inviare un messaggio a chiunque abbia Echo o Echo Spot o l’app Alexa.

I pulsanti per aumentare o ridurre il volume sono posizionati sopra lo schermo insieme a quello per la disattivazione dei 4 microfoni. Vicino ai microfoni è presente anche una fotocamera da 5 MP, utile per effettuare videochiamate tra dispositivi Echo che lo permettono, mentre nella parte posteriore c’è un involucro in tessuto dove si trovano i driver stereo e nella parte inferiore è presente la porta di alimentazione da 30W e un’entrata network tramite micro usb. Decisamente semplice il menù che appare sul touchscreen e da cui è possibile gestire e controllare ogni funzione.
 

Redazione MyTag.it

Share
Published by
Redazione MyTag.it

Recent Posts

Netflix 2019: le serie da non perdere

Consigli su nuove serie tv imperdibili in programmazione quest'anno su Netflix

7 anni ago

Le migliori spiagge della Puglia premiate con le bandiere Blu 2019

Le mete più belle della Puglia dove andare al mare e dove si trovano

7 anni ago

Uomini e donne: le prime forti critiche alla nuova tronista. Quanto durerà sul trono?

La sorella di Chiara Nasti sotto accusa e fortemente criticata

7 anni ago

Diffusione 5G in Italia: TIM e Xiaomi collaborano per velocizzare sviluppo mercato italiano

Al via partnership per sviluppo e diffusione 5G nel nostro Paese

7 anni ago

Nuovo Stadio della Roma: dove sarà, quanto costa, quando sarà pronto. I progetti, l’indotto, i posti di lavoro

Nel calcio moderno, molto più che nel passato, sono i soldi a fare la differenza.…

9 anni ago

Messi via dal Barca, con chi giocherà? In quale squadra andrà?

Fino a qualche giorno fa sarebbe sembrata fantascienza, eppure il fuoriclasse argentino Lionel Messi potrebbe…

9 anni ago