E’ mania Grande Fratello: in Inghilterra la nuova frontiera del reality show più famoso nel mondo si chiama ‘baby’. Channel 4, l’emittente televisiva britannica, Imanderà in onda da questa sera, per quattro puntate, ‘Boys and Girls Alone’, una versione mini del Grande Fratello in cui 20 ragazzini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni (10 maschietti e 10 femminucce) trascorreranno due settimane da soli in una casa senza genitori.
E non tarda ad arrivare puntuale la polemica. Possono dei ragazzini vivere isolati e dover sembrare delle star senza ancora avere imparato cosa vuole dire davvero la vita? O l’esperienza potrebbe essere un sistema efficace di insegnamento alla socializzazione, alla convivenza e alla tolleranza?
Del resto si parla di ragazzini e, si sa, la loro impazienza viene fuori fin troppo spesso a questa età. Magari la convivenza potrebbe insegnar loro ad essere più tolleranti. O magari potrebbe renderli ‘schiavi’ della tv sin da questa tenera età?
La preoccupazione è anche quella di dar vita a vere e proprie azioni di mini violenza che rimarrebbero impunite, considerando gli stili di vita ultimi degli inglesi. I genitori, infatti, che hanno monitorato dal primo giorno le riprese, sono insorti, perché i maschietti sono diventati subito aggressivi, uno dei bimbi che ha puntato un coltello contro un amichetto con cui stava litigando mentre le femminucce in pochissimo tempo hanno devastato una delle stanze da letto e si sono accapigliate tra di loro, con le più grandi che hanno messo in atto veri e propri episodi di bullismo ai danni delle più piccole. Ma il programma andrà in onda ugualmente.
Consigli su nuove serie tv imperdibili in programmazione quest'anno su Netflix
Le mete più belle della Puglia dove andare al mare e dove si trovano
La sorella di Chiara Nasti sotto accusa e fortemente criticata
Al via partnership per sviluppo e diffusione 5G nel nostro Paese
Debutta Amazon Echo Shw il nuovo dispositivo per Alexa
Nel calcio moderno, molto più che nel passato, sono i soldi a fare la differenza.…