Se il tanto amato Jabulani era stato criticato già qualche tempo fa dall’imperturbabile Buffon, che ne ha messo in dubbio le sue ‘doti’, il meglio di loro in queste prime partite dei Mondiali 2010 che si stanno disputando in Sudafrica lo stanno dando i portieri.
Dopo 3 giornate di gioco, la mostra degli orrori finora comprende 2 opere, entrambe esposte nel padiglione del Gruppo C. Ad aprire le danze è stato Robert Green dell’Inghilterra: con una presa estremamente poco decisa ha regalato il gol dell’1-1 agli Stati Uniti, gelando il ct, Fabio Capello.
Soddisfatto per l’importante pareggio arrivato contro una delle favorite alla vittoria finale, è stato il tecnico degli Usa Bob Bradley. A seguire c’è stata l’impresa firmata Faouzi Chaouchi, portiere dell’Algeria. Durante la partita contro la Slovenia, per quasi 80 minuti il 26enne estremo difensore si è distinto soprattutto per la sua capigliatura bionda e poi, ‘stanco’ di un match forse troppo noioso, lo ha movimentato tuffandosi su un destro di Robert Koren in modo davvero buffo: di pancia sull’erba e palla nel sacco.
Non si sono certo distinti per eccellente bravura nemmeno Samir Handanovic della Sloveni e il messicano Oscar Perez. Alla grande, invece, ‘il padrone di casa’, portiere del Sudafrica è stato autore di un paio di interventi davvero spettacolari nella partita d’esordio contro il Messico.
Consigli su nuove serie tv imperdibili in programmazione quest'anno su Netflix
Le mete più belle della Puglia dove andare al mare e dove si trovano
La sorella di Chiara Nasti sotto accusa e fortemente criticata
Al via partnership per sviluppo e diffusione 5G nel nostro Paese
Debutta Amazon Echo Shw il nuovo dispositivo per Alexa
Nel calcio moderno, molto più che nel passato, sono i soldi a fare la differenza.…