Sarà la prima piccola di Casa fiat a montare la tecnologia Multiair: è la Mito con motore 1.4 MultiAir sviluppato da Fiat Powertrain e prodotto a Termoli (CB). Si tratta di un nuovo propulsore che attraverso un innovativo sistema indipendente e variabile di fasatura e alzata delle valvole è in grado di migliorare prestazioni, consumi (-10%) ed emissioni allo scarico.
Per chi volesse portarsi a casa questa vettura, si potrà scegliere tra la versione aspirata da 105 CV e la turbo da 135 CV che entrano a listino lunedì 14 settembre. E poi ci sarà anche la Quadrifoglio Verde da 170 CV, che, però, arriverà nel 2010. Il modello 1.4 da 105 CV con cambio manuale a 6 marce arriva a 187 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 10,7 secondi.
Il consumo nel ciclo combinato è di 5,8 l/100 km, pari a 136 g/km di CO2. Due sono gli allestimenti disponibili per questa motorizzazione: Progression a partire da 15.800 euro e Distinctive da 17.400 euro.
Più potente la versione da 135 CV, capace di raggiungere velocità massima ed accelerazione 0-100 rispettivamente 207 km/h e 8,4 secondi. Consumi ed emissioni sono al livello più basso per i nuovi Multiair, con un dato combinato di 5,6 l/100 km e 129 g/km di CO2.
Consigli su nuove serie tv imperdibili in programmazione quest'anno su Netflix
Le mete più belle della Puglia dove andare al mare e dove si trovano
La sorella di Chiara Nasti sotto accusa e fortemente criticata
Al via partnership per sviluppo e diffusione 5G nel nostro Paese
Debutta Amazon Echo Shw il nuovo dispositivo per Alexa
Nel calcio moderno, molto più che nel passato, sono i soldi a fare la differenza.…