Categories: Motori

Audi A3, Audi R8 Spider, Audi A4 3.0, Audi S5 e A3 Sportback: nuovi modelli al Salone di Francoforte 2009. Motori e caratteristiche.

Audi R8 Spider, Audi S5 Sportback, Audi A3  e Sportback, Audi A4: sono le novità che Audi porterà al Salone di Francoforte 2009. La R8 Spider, presentata in marrone metallizzato, avrà un parabreza in alluminio spazzolato che ben si coniuga con le linee sinuose della vettura.

Ci sarà poi la S5 Sportback, dedicata a chi vuole una vettura coupé a 5 porte, dinamica e dalle prestazione elevate, la S5 Sportback si colloca al vertice della gamma A5. Il suo motore V6 da 3.000 cc con compressore meccanico eroga una potenza di 333 Cv con una coppia di 440 Nm e scatta da o a 100 km/h in 5,5 secondi mentre la velocità massima, autolimitata elettronicamente, è di 250 km/h.

La grande novità della gamma A3 sarà, invece,il  nuovo motore un benzina sovralimentato di piccola cilindrata ridotta che alle prestazioni brillanti abbina consumi contenuti. Il quattro cilindri in alluminio 1.200 cc Tfsi, dal peso contenuto in 89,5 kg, offre una potenza di 105 Cv e permette alla A3 e A3 Sportback di passare da 0 a 100 km/h in 11,1 secondi e di raggiungere la velocità massima di 190 km/h con un consumo di 5,5 litri ogni 100 km ed emissioni di CO2 di 127 g/km (ciclo combinato).

Infine, arriva la nuova A4 3.0 TDI clean diesel in grado di raggiunge livelli di inquinamento che la fanno rientrare negli standard dell’Euro 6, in vigore dal 2014. La potenza, come la velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h, dovrebbe rimanere invariata a quota 239 CV, mentre il tempo di accelerazione 0-100 km/h è di 6,2 secondi per la 4 porte e 6,3 secondi per la familiare. Questo propulsore è abbinato al cambio a 6 marce e alla trazione integrale permanente quattro.
 

Redazione MyTag.it

Share
Published by
Redazione MyTag.it

Recent Posts

Netflix 2019: le serie da non perdere

Consigli su nuove serie tv imperdibili in programmazione quest'anno su Netflix

7 anni ago

Le migliori spiagge della Puglia premiate con le bandiere Blu 2019

Le mete più belle della Puglia dove andare al mare e dove si trovano

7 anni ago

Uomini e donne: le prime forti critiche alla nuova tronista. Quanto durerà sul trono?

La sorella di Chiara Nasti sotto accusa e fortemente criticata

7 anni ago

Diffusione 5G in Italia: TIM e Xiaomi collaborano per velocizzare sviluppo mercato italiano

Al via partnership per sviluppo e diffusione 5G nel nostro Paese

7 anni ago

Alexa debutta su schermo da 10″: ecco il nuovo Amazon Echo Show

Debutta Amazon Echo Shw il nuovo dispositivo per Alexa

7 anni ago

Nuovo Stadio della Roma: dove sarà, quanto costa, quando sarà pronto. I progetti, l’indotto, i posti di lavoro

Nel calcio moderno, molto più che nel passato, sono i soldi a fare la differenza.…

9 anni ago