La Mini Cooper arriva sul mercato nell’inedita versione Countryman, suv della piccola inglese a quattro porte. Questa sarà anche la prima Mini a trazione integrale denominata MINI ALL4, che grazie a un controllo elettronico centrale trasferisce senza soluzione di continuità la coppia dalle ruote posteriori all’asse anteriore fino al 50% in condizioni di fondo scivoloso ed è disponibile su Cooper S e Cooper D.
La nuova Mini Countryman sarà disponibile in cinque motorizzazioni, tre benzina e due diesel e declinata in due versioni One e tre Cooper. Tutte le motorizzazioni sono equipaggiate di serie con cambio manuale a 6 rapporti.
La versione entry level MINI One Countryman adotterà il propulsore 1.6 da 98 CV, con scatto da 0 a 100 km/h in 12,7 secondi e velocità massima di 175 km/h. L’allestimento Cooper Countryman offre la potenza di 122 CV. Più performante la versione Cooper S Countryman, equipaggiata con il nuovo 1.6 turbo da 184 CV e con turbina twin scroll, iniezione diretta e regolazione automatica dell’alzata delle valvole derivata dal Valvetronic di origine BMW.
I diesel, invece, offrono per la MINI One D Countryman un motore 1.6 da 112 CV in grado di garantire le medesime prestazioni del propulsore in dotazione sulle MINI Cooper D Countryman.
Consigli su nuove serie tv imperdibili in programmazione quest'anno su Netflix
Le mete più belle della Puglia dove andare al mare e dove si trovano
La sorella di Chiara Nasti sotto accusa e fortemente criticata
Al via partnership per sviluppo e diffusione 5G nel nostro Paese
Debutta Amazon Echo Shw il nuovo dispositivo per Alexa
Nel calcio moderno, molto più che nel passato, sono i soldi a fare la differenza.…