Torna a far parlare di sé con una gamma motori rinnovata, rigorosamente Euro 5, la Smart fortwo model year 2010. Più potente, più parca nei consumi e più ecologica, la biposto cittadina che ha spopolato fra più e meno giovani, comoda per l’uso cittadino, arriva nella nuova versione cdi, con propulsore tre cilindri diesel, che guadagna il 21% di potenza e circa il 18% di coppia massima.
La potenza cresce fino a raggiungere i 40 kW/54 CV, con una coppia massima di 130 Nm, senza però pesare sui consumi, pari a 3,3 litri di gasolio per percorrere 100 chilometri (emissioni CO2, 86 g/km).
La diminuzione del livello di emissioni è stata possibile anche grazie ad un abbassamento di 7 mm dell’altezza da terra, soluzione che consente di migliorare la resistenza al rotolamento.
Le altre novità riguardano soprattutto l’abitacolo, dove spiccano ora alcuni dettagli in lucente nero perlato, il nuovo impianto vivavoce Smart con varie funzioni multimediali e interfaccia Bluetooth, comandi vocali e collegamento iPod (in opzione).
Consigli su nuove serie tv imperdibili in programmazione quest'anno su Netflix
Le mete più belle della Puglia dove andare al mare e dove si trovano
La sorella di Chiara Nasti sotto accusa e fortemente criticata
Al via partnership per sviluppo e diffusione 5G nel nostro Paese
Debutta Amazon Echo Shw il nuovo dispositivo per Alexa
Nel calcio moderno, molto più che nel passato, sono i soldi a fare la differenza.…