Tutti i modelli di Audi S sono sempre dei modelli di auto dove si è sempre riuscito a concentrare il meglio delle caratteristiche sportive di un auto insieme ad una grande eleganza, qualità, confort.
Come tutte le Audi S, anche la nuova Audi S6 ha un motore super potente con un dieci cilindri a V di nuovo sviluppo che eroga, da una cilindrata di 5,2 litri a 6800 giri, una potenza di 435 CV (320 kW) e tra i 3000 e i 4000 giri sviluppa una coppia massima di 540 Nm.
Audi S6 berlina accelera da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi, mentre la velocità è limitata elettronicamente a 250 km/h.
Si diceva della Audi S6 berlina, perchè di Audi S6 vi sono due modelli in commercio: la berlina appunto e la S6 Avant con un carattere particolarmente sportivo.
Le modifiche più evidenti rispetto ad A6 riguardano la parte anteriore. Lemblema S6 spicca sulla pronunciata griglia single frame dotata di barre verticali doppie in look alluminio; sotto la griglia è situata una presa daria e un piccolo spoiler sul frontale assicura ulteriore deportanza.
Il paraurti anteriore presenta unaltra importante innovazione: le luci diurne separate a tecnica LED, composte da cinque diodi luminosi bianchi a basso consumo denergia. Quando queste sottili fasce luminose sono accese, leffetto è assolutamente caratteristico: oltre a rafforzare enormemente la riconoscibilità della nuova Audi S6, il loro posizionamento nella parte bassa del frontale accentua il taglio dinamicamente orizzontale del design.
I parafanghi anteriori allaltezza dei passaruota sono stati allargati di 14 millimetri. Anche le modanature delle portiere, verniciate nel colore carrozzeria, sono dotate di superfici più larghe per sottolineare la sportività dei modelli S.
Altri segni distintivi sono i listelli sottoporta con logo S6 a tutte e quattro le portiere, lo spoiler posteriore sobriamente integrato nel portellone del bagagliaio (la versione Avant è dotata di uno spoiler al tetto), gli specchietti retrovisori esterni in look alluminio, lemblema V10 sotto gli indicatori di direzione anteriori e il logo S6 sulla parte posteriore.
Ma per vedere tutte queste nuove caratteristiche e la bellezza e la potenza assoluta della nuova Audi S6 non bastano le parole…ed eccovi allora un video che merita di essere visto:
Consigli su nuove serie tv imperdibili in programmazione quest'anno su Netflix
Le mete più belle della Puglia dove andare al mare e dove si trovano
La sorella di Chiara Nasti sotto accusa e fortemente criticata
Al via partnership per sviluppo e diffusione 5G nel nostro Paese
Debutta Amazon Echo Shw il nuovo dispositivo per Alexa
Nel calcio moderno, molto più che nel passato, sono i soldi a fare la differenza.…