Emozione e passione sono state le protagoniste in pista al Gran Premio degli Stati Uniti. Doveva essere il Gp di Stoner, quello che avrebbe dovuto consacrarlo sulla sua Ducati, invece, Rossi conquista la sua prima vittoria sul circuito di Laguna Seca e riesce a stoppare lirresistibile ascesa di Stoner in classifica.
Il duello Rossi-Stoner è stato uno spettacolo sulle due ruote: dopo corse, riprese, sorpassi e incidenti, lepilogo della corsa arriva dopo una sfida allultimo sangue tra Vale e Stoner a otto giri dal traguardo.
Allultimo tornantino, colpo di scena di Stoner che valuta male le distanze e per non tamponare Rossi finisce nella sabbia cadendo.
Il ducatista riesce a rientrare in pista comunque al secondo posto in virtù dellampio distacco accumulato sul resto del gruppo. Terzo Dovizioso, mentre Hayden conquista un buon quarto posto.
Per quanto riguarda la situazione della classifica del mondiale Valentino Rossi si porta a 212 punti e precede ora Stoner di 25 punti (187 per l’australiano). Terzo Pedrosa, costretto a saltare il gran premio degli Stati Uniti, fermo a quota 171 punti.
Consigli su nuove serie tv imperdibili in programmazione quest'anno su Netflix
Le mete più belle della Puglia dove andare al mare e dove si trovano
La sorella di Chiara Nasti sotto accusa e fortemente criticata
Al via partnership per sviluppo e diffusione 5G nel nostro Paese
Debutta Amazon Echo Shw il nuovo dispositivo per Alexa
Nel calcio moderno, molto più che nel passato, sono i soldi a fare la differenza.…