Rossi ha vinto il suo 99esimo Gran Premio, davanti all’idolo di casa Jorge Lorenzo, suo compagno di squadra e che Valentino vinca non è certo una novità Quello che, invece, di lui riesce ancora a lasciare senza parole sono i limiti per Vale inesistenti, è lo stupore che continua a suscitare negli spettatori, è il cardiopalma cui costringe fan e tecnici.
E ieri, l’ultimo giro del Gp di Catalunya è stata l’ulteriore prova di un successo enorme e inarrestabile. Il sorpasso finale ai danni del compagno Lorenzo è stato un atto indefinibile, una manovra non da tutti e il suo stesso avversario, davvero grande combattente, ammette la grandezza del Dottore e dice: “Lui è stato più bravo. Questa è la verità”.
La coppia Yamaha ha fatto gara a sé per 25 giri, durante i quali Vale e Jorge si sono studiati a vicenda. A 2 giri dalla fine Lorenzo tenta di sorprendere Rossi alla staccata della prima curva, ma Valentino resiste con una frenata all’esterno. I due si ripresentano sul traguardo per l’ultimo giro ancora attaccati.
Lorenzo è davanti e riesce ad arginare gli attacchi di Rossi, ma quando tutto sembrava deciso, Vale più combattente di Lorenzo tenta e riesce un sorpasso nell’ultima velocissima curva da strabilio, lasciando di sasso un incredulo Lorenzo e avviandosi alla sua ennesima vittoria.
Consigli su nuove serie tv imperdibili in programmazione quest'anno su Netflix
Le mete più belle della Puglia dove andare al mare e dove si trovano
La sorella di Chiara Nasti sotto accusa e fortemente criticata
Al via partnership per sviluppo e diffusione 5G nel nostro Paese
Debutta Amazon Echo Shw il nuovo dispositivo per Alexa
Nel calcio moderno, molto più che nel passato, sono i soldi a fare la differenza.…