Categories: Tecnologie e Internet

Trovare Canzoni e musica famosa e ultime novità gratis e lagalmente sul web: nuovo sito web sfida Apple

Imeem è uno dei nuovi siti di social networking che consente la libera condivisione di musica. Grazie all’appoggio di EMI, Sony e Warner Music, agli utenti sono permessi l’uploading e la condivisione delle tracce appartenenti ai rispettivi cataloghi. Quindi di fatto si possono ascoltare tutte le tracce in streaming senza pagare.

Fra le limitazioni ovviamente vi è l’impossibilità di scaricare le tracce sui lettori MP3 e l’obbligo di ascolto in streaming. Il tutto accompagnato da pubblicità: banner e a volte spottini audio di 15 secondi fra una traccia e l’altra.

Secondo Dalton Caldwell, CEO di ImeemOne, fino ad ora non è stato possibile attivare questo genere di servizio perché le major volevano almeno 1 centesimo di dollaro per ogni traccia in streaming.

Adesso invece hanno ridimensionato le richieste e accettato una politica commerciale basata sul revenue sharing, cioè la condivisione delle entrate

Fonte: http://www.apogeonline.com

Redazione MyTag.it

Share
Published by
Redazione MyTag.it

Recent Posts

Netflix 2019: le serie da non perdere

Consigli su nuove serie tv imperdibili in programmazione quest'anno su Netflix

7 anni ago

Le migliori spiagge della Puglia premiate con le bandiere Blu 2019

Le mete più belle della Puglia dove andare al mare e dove si trovano

7 anni ago

Uomini e donne: le prime forti critiche alla nuova tronista. Quanto durerà sul trono?

La sorella di Chiara Nasti sotto accusa e fortemente criticata

7 anni ago

Diffusione 5G in Italia: TIM e Xiaomi collaborano per velocizzare sviluppo mercato italiano

Al via partnership per sviluppo e diffusione 5G nel nostro Paese

7 anni ago

Alexa debutta su schermo da 10″: ecco il nuovo Amazon Echo Show

Debutta Amazon Echo Shw il nuovo dispositivo per Alexa

7 anni ago

Nuovo Stadio della Roma: dove sarà, quanto costa, quando sarà pronto. I progetti, l’indotto, i posti di lavoro

Nel calcio moderno, molto più che nel passato, sono i soldi a fare la differenza.…

9 anni ago