E’ stato ‘Il discorso del re’ a dominare la cerimonia degli Oscar 2011 aggiudicandosi ben quattro statuette per Miglior film, regia (Tom Hooper), attore protagonista (Colin Firth) e sceneggiatura originale.
Si aggiudica il premio per Miglior attrice protagonista Natalie Portman per il ‘Cigno Nero’. Quattro premi anche per ‘Inception’ e tre per ‘Social network’ per Miglior sceneggiatura non originale, colonna sonora e montaggio.
A due statuette restano si ferma ‘The fighter’, premiato nelle categorie Migliori attori non protagonisti, Christian Bale e Melissa Leo, e ‘Alice nel paese delle meraviglie’.
Miglior film straniero è stato eletto il danese ‘In un mondo migliore’, diretto da Susanne Bier, che racconta di un conflitto tra due famiglie a causa dell’amicizia tra due ragazzi, mentre ‘Toy story 3’ è stato premiato come Miglior film d’animazione. Disfatta per ‘Il Grinta’ dei fratelli Coen, a bocca asciutta nonostante le 10 nomination.
Consigli su nuove serie tv imperdibili in programmazione quest'anno su Netflix
Le mete più belle della Puglia dove andare al mare e dove si trovano
La sorella di Chiara Nasti sotto accusa e fortemente criticata
Al via partnership per sviluppo e diffusione 5G nel nostro Paese
Debutta Amazon Echo Shw il nuovo dispositivo per Alexa
Nel calcio moderno, molto più che nel passato, sono i soldi a fare la differenza.…