La Mazda 3 arriva sul mercato con una versione dotata del sistema stop&start che spegne e riaccende automaticamente il motore dell”auto quando ci si arresta nel traffico cittadino, in coda o ad un semaforo rosso.
I vantaggi più interessanti dell’adozione del sistema i stop riguardano essenzialmente i consumi di carburante che rispetto alla vecchia generazione del 2 litri Mazda segnano un -14% nel ciclo misto (6,8 litri di carburante ogni 100 km) mentre si riducono a 159 g/km le emissioni di CO2. L’i-STOP sarà abbinato ad un nuovo quattro cilindri due litri ad iniezione diretta di benzina accreditato di un consumo inferiore ai 7 litri per 100 Km, e con un cambio manuale a 6 marce.
Il nuovo sistema i-STOP sfrutta l’energia della combustione per riavviare più rapidamente il motore, con un minimo aiuto da parte del motorino di avviamento e senza ulteriori sprechi di carburante. L’accensione iniziale, abbinata ad un impulso dato all’albero motore, è in grado di riavviare il motore in modo più armonioso e due volte più rapido rispetto ai normali sistemi di arresto/avviamento (0,35 secondi).
La nuova Mazda3 i-stop arriverà in Italia a fine estate con equipaggiamento completo al prezzo di 21.820 euro.
Consigli su nuove serie tv imperdibili in programmazione quest'anno su Netflix
Le mete più belle della Puglia dove andare al mare e dove si trovano
La sorella di Chiara Nasti sotto accusa e fortemente criticata
Al via partnership per sviluppo e diffusione 5G nel nostro Paese
Debutta Amazon Echo Shw il nuovo dispositivo per Alexa
Nel calcio moderno, molto più che nel passato, sono i soldi a fare la differenza.…