Toyota Land Cruiser torna sul mercato rinnovato nel design e nei motori con il nuovo nome di 150. Presentato nelle due versioni a 3 e 5 porte (7posti), tutte dotate di trazione integrale permanente e motore diesel di 3 litri e 173 CV, i suoi prezzi oscillano fra 41.200 e 61.200 euro, in base a versioni e allestimenti.
Le novità più in evidenti dal punto di vista estetico riguardano alcuni elementi del frontale come il paraurti più grande con fendinebbia integrati, la griglia a barre verticali e i gruppi ottici dalle dimensioni maggiorate, e, ancora, la linea di cintura rialzata di 20 mm e gli sbalzi ridotti in modo da migliorare gli angoli d’attacco.
Sul posteriore, invece, spiccano nuovi fari a LED, il portellone con cardine laterale e gradino inferiore, lunotto apribile e spoiler sul tetto. I cerchi sono dei 18" a cinque raggi gemellati. Il nuovo motore è l’unità a gasolio 3.0 D4-D, un quattro cilindri 16 valvole common rail da 2.982 cc che sviluppa 173 CV a 3.400 giri/min e 410 Nm da 1.600 a 2.800 giri/min e che garantisce a Land Cruiser un’accelerazione 0-100 km/h in 14,5 secondi e una velocità massima di 175 km/h (5 porte, manuale).
Per la trasmissione si può scegliere fra un cambio manuale a 6 marce e un automatico sequenziale a 5 rapporti. Il nuovo Land Cruiser è disponibile in 6 diversi modelli, caratterizzati da due livelli di equipaggiamento, standard ed Executive, con prezzi a partire da 41.200.
Consigli su nuove serie tv imperdibili in programmazione quest'anno su Netflix
Le mete più belle della Puglia dove andare al mare e dove si trovano
La sorella di Chiara Nasti sotto accusa e fortemente criticata
Al via partnership per sviluppo e diffusione 5G nel nostro Paese
Debutta Amazon Echo Shw il nuovo dispositivo per Alexa
Nel calcio moderno, molto più che nel passato, sono i soldi a fare la differenza.…