Viene squalificato dal match e se la prende con larbitro. La Federazione Internazionale di Taekwondo squalifica a vita il concorrente e il suo allenatore da tutte le competizioni organizzate dalla Federazione per violazione dello spirito del taekwondo.
Protagonista dei fatti è il cubano Angel Valodia Matos che è stato squalificato dal torneo dei Giochi olimpici di Pechino di taekwondo per aver spintonato l’arbitro del suo match per la medaglia di bronzo.
Matos, che affrontava il kazakho Arman Chilmanov, è stato dichiarato sconfitto. Dopo lannuncio di questa decisione il suo allenatore l’ha raggiunto sul tatami e, insieme, hanno cominciato a contestare verbalmente la decisione dell’arbitro.
Ma la protesta dei due non si è fermata qui: la rabbia ha portato Matos a colpire al viso l’arbitro principale con un calcio alto e mentre il suo allenatore tentava di calmarlo ha aggredito anche un giudice assistente. Urlando e inveendo contro gli arbitri ha lasciato il tatami dicendo anche addio alle grandi competizioni.
Consigli su nuove serie tv imperdibili in programmazione quest'anno su Netflix
Le mete più belle della Puglia dove andare al mare e dove si trovano
La sorella di Chiara Nasti sotto accusa e fortemente criticata
Al via partnership per sviluppo e diffusione 5G nel nostro Paese
Debutta Amazon Echo Shw il nuovo dispositivo per Alexa
Nel calcio moderno, molto più che nel passato, sono i soldi a fare la differenza.…