“Obama ha tutto per andare d’accordo con il presidente Medvedev perché è giovane, è bello ed anche abbronzato, e quindi penso che si sviluppare una buona collaborazione. Abbiamo accolto con favore la sua elezione. Speriamo che tante speranze non vengano deluse”.
Così il presidente del Consiglio italiano, Silvio Belusconi, durante una conferenza stampa tenuta in occasione di un vertice italo-russo con il presidente Medevedev. Immediate le reazioni del mondo politico italiano alla battuta ‘simpatica’, come molti della maggioranza l’hanno definita, da parte del Pd e dell’Italia dei Valori.
Walter Veltroni critica l’espressione di Berlusconi dicendo che potrebbe rovinare i rapporti con gli Stati uniti per cui sono necessarie delle scuse. Non la pensa diversamente Massimo Donadi, capogruppo dell’Italia dei Valori alla Camera, che sostiene che Berlusconi con le sue battute infelici e grevi scredita l’Italia sullo scenario internazionale. E conclude dicendo che mai un presidente del Consiglio era caduto così in basso”.
La replica del premier: “Veramente c’è qualcuno che pensa che non sia stata una carineria? Se scendono in campo gli imbecilli siamo fregati”.
Consigli su nuove serie tv imperdibili in programmazione quest'anno su Netflix
Le mete più belle della Puglia dove andare al mare e dove si trovano
La sorella di Chiara Nasti sotto accusa e fortemente criticata
Al via partnership per sviluppo e diffusione 5G nel nostro Paese
Debutta Amazon Echo Shw il nuovo dispositivo per Alexa
Nel calcio moderno, molto più che nel passato, sono i soldi a fare la differenza.…