Categories: Sport

Federico Macheda 17enne italiano segna per il Manchester United mentre Tania Cagnotto colleziona medaglie d’oro. Video prodezze giovani azzurri

Forti gli italiani nello sport, orgoglio del BelPaese all’estero. Dopo le prodezze di Tania Cagnotto che agli Europei di tuffi 2009 a Torino è riuscita a portarsi a casa tre medaglie d’oro (in tutto gli azzurri ne hanno conquistato sette), l’ultima in coppia con Francesca Dallapè, è trionfo dei giovani azzurri anche nel calcio estero.

Così Torino 2009 è stato un trionfo (10 mila spettatori in totale, molti rimasti fuori per il tutto esaurito) e passerà alla storia come l’Europeo più ricco di medaglie per l’Italia (3 ori, 2 argenti e 2 bronzi), con la prima tripletta d’oro al femminile.

L’altro grande protagonista della domenica sportiva tutta all’insegna delle vittorie italiane è stato Federico Macheda. Diciassettenne, romano, è lui che fa scoppiare Old Trafford al 93′, che rimette il Manchester United in vetta alla Premier al posto del Liverpool.

Dagli Allievi della Lazio al Teatro dei sogni che canta ‘Are you watching, Liverpool?’. Tocca, controlla, si gira e segna ad effetto il 3-2 che stende l’Aston Villa e tiene dietro il Liverpool.
 

Redazione MyTag.it

Share
Published by
Redazione MyTag.it

Recent Posts

Netflix 2019: le serie da non perdere

Consigli su nuove serie tv imperdibili in programmazione quest'anno su Netflix

7 anni ago

Le migliori spiagge della Puglia premiate con le bandiere Blu 2019

Le mete più belle della Puglia dove andare al mare e dove si trovano

7 anni ago

Uomini e donne: le prime forti critiche alla nuova tronista. Quanto durerà sul trono?

La sorella di Chiara Nasti sotto accusa e fortemente criticata

7 anni ago

Diffusione 5G in Italia: TIM e Xiaomi collaborano per velocizzare sviluppo mercato italiano

Al via partnership per sviluppo e diffusione 5G nel nostro Paese

7 anni ago

Alexa debutta su schermo da 10″: ecco il nuovo Amazon Echo Show

Debutta Amazon Echo Shw il nuovo dispositivo per Alexa

7 anni ago

Nuovo Stadio della Roma: dove sarà, quanto costa, quando sarà pronto. I progetti, l’indotto, i posti di lavoro

Nel calcio moderno, molto più che nel passato, sono i soldi a fare la differenza.…

9 anni ago