Forti gli italiani nello sport, orgoglio del BelPaese all’estero. Dopo le prodezze di Tania Cagnotto che agli Europei di tuffi 2009 a Torino è riuscita a portarsi a casa tre medaglie d’oro (in tutto gli azzurri ne hanno conquistato sette), l’ultima in coppia con Francesca Dallapè, è trionfo dei giovani azzurri anche nel calcio estero.
Così Torino 2009 è stato un trionfo (10 mila spettatori in totale, molti rimasti fuori per il tutto esaurito) e passerà alla storia come l’Europeo più ricco di medaglie per l’Italia (3 ori, 2 argenti e 2 bronzi), con la prima tripletta d’oro al femminile.
L’altro grande protagonista della domenica sportiva tutta all’insegna delle vittorie italiane è stato Federico Macheda. Diciassettenne, romano, è lui che fa scoppiare Old Trafford al 93′, che rimette il Manchester United in vetta alla Premier al posto del Liverpool.
Dagli Allievi della Lazio al Teatro dei sogni che canta ‘Are you watching, Liverpool?’. Tocca, controlla, si gira e segna ad effetto il 3-2 che stende l’Aston Villa e tiene dietro il Liverpool.
Consigli su nuove serie tv imperdibili in programmazione quest'anno su Netflix
Le mete più belle della Puglia dove andare al mare e dove si trovano
La sorella di Chiara Nasti sotto accusa e fortemente criticata
Al via partnership per sviluppo e diffusione 5G nel nostro Paese
Debutta Amazon Echo Shw il nuovo dispositivo per Alexa
Nel calcio moderno, molto più che nel passato, sono i soldi a fare la differenza.…