TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

I videoclip più sexy e tresgressivi sono di Madonna e di Britney Spears

Gli spettatori di Mtv votano i minifilm musicali che hanno maggiormente infranto i tabù. Una graduatoria nel segno della ex "Material girl"

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
I videoclip più sexy e tresgressivi sono di Madonna e di Britney Spears

Diecimila fan hanno risposto a un sondaggio lanciato dalla centrale britannica di Mtv. La domanda riguardava il videoclip più trasgressivo della storia. Quelli che hanno maggiormente "sovvertito le regole".

Al primo posto c'è Madonna, con la celebre Like a Prayer: nel videoclip Madonna danza in una selva di crocifissi bruciati. Nella scena più contestata, bacia un Cristo di colore all'interno di una chiesa.

 

 

Altri due video di Madonna dal contenuto decisamente più malizioso - Ray of light e Vogue - appaiono comunque nella top five: rispettivamente, al quarto e quinto posto. A precederli, in seconda e terza posizione, ci sono due videoclip tra loro diversissimi. Ovvero quello di Baby one more time (1999), che lanciò una giovanissima Britney Spears in versione Lolita con uniforme scolastica; e il mitico Thriller di Michael Jackson (1983).

Completano i Magnifici Dieci della trasgressione formato videoclip Rock Dj di Robbie Williams (settimo), in cui si vede il cantante strapparsi le pelle di dosso. Ottavo il voyeurismo del brano dance Call on me di Eric Prydz; nono Virtual Insanity di Jamiroquai, in cui il leader Jason Kay balla in una stanza con le pareti semoventi; decimo Wannabe delle maliziose Spice girls.

Fonte: Repubblica.it

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 25/07/2006

Categoria: Musica - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news