TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video: Luna Rossa vince ancora contro BMW Oracle e si porta sul 3 a 1

Luna Rossa vince la quarta regata delle semifinali della Luis Vuitton Cup contro gli americani di Bmw Oracle Racing, facendo un altro passo avanti verso la finale del torneo

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video: Luna Rossa vince ancora contro BMW Oracle e si porta sul 3 a 1

Il team dello skipper Francesco De Angelis ha passato il traguardo con 23 secondi di vantaggio sulla barca del consorzio americano.

In partenza, il duello ha prodotto uno start molto equilibrato tra le due imbarcazioni. Nelle prime fasi Bmw Oracle ha guadagnato qualche metro ad ogni cambio di direzione.

E' arrivato poi il danno sulla barca Usa: una crocetta è saltata e questo ha consentito a Luna Rossa di doppiare la prima boa con 13 secondi di vantaggio. Nella poppa, l'imbarcazione Telecom Prada ha mantenuto la testa: avanti di 12 secondi alla boa.

La seconda bolina ha visto gli statunitensi in rimonta fino al secondo virtual, per poi perdere definitivamente contatto con l'imbarcazione italiana. Alla boa Luna Rossa era 29 secondi avanti.

Nulla da fare per l'imbarcazione statunitense nell'ultima discesa a spinnaker spiegati.

Ora gli italiani sono in vantaggio di due lunghezze sugli americani che finora si sono aggiudicati solo una delle sfide della semifinale, che verrà vinta da chi si aggiudicherà per primo cinque regate.

Nell'altra semifinale, i Neozelandesi di Emirates Team New Zealand hanno battuto gli spagnoli di Desafio, portandosi sul 3-1. Domani pomeriggio si terrà la quinta sfida.

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 18/05/2007

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news