TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video: Milan vince la Champions League 2006/2007. I goal di Inzaghi battono il Liverpool

Il Milan vince la Champions League, il 16o trofeo della sua storia, diventando così il club più titolato al mondo

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video: Milan vince la Champions League 2006/2007. I goal di Inzaghi battono il Liverpool

Pagina 1 di 2

Con una doppietta di Inzaghi, si è consumata la vendetta rossonera. Il Milan ha vinto la sua settima Champions League, prendendosi la rivincita sul Liverpool che due anni fa lo aveva beffato a Istanbul, prima rimontandogli tre gol, poi battendolo al rigori.

E' stata una rivincita che ha confermato il gran finale di stagione dei rossoneri. Un successo per Carlo Ancelotti e per il gruppo dirigenziale del Milan che ha creduto in questi giocatori e in un tecnico spesso sottovalutato.

Inzaghi: "Non ci credo ancora, è meraviglioso. Alla mia carriera mancava solo una serata così. La dedico alla mia famiglia e al Milan che mi ha aspettato un anno. E ad Alberto D'Aguanno che non c'è più".

Berlusconi: "Inzaghi mi aveva garantito che avrebbe segnato due gol. E' stato di parola. La gioia è tanta, questa vittoria ci permette di pareggiare la sconfitta di Istanbul che pesava molto. Ora siamo la squadra più forte d'Europa degli ultimi 20 anni. Abbiamo vinto per noi e per l'Italia. La partita di Istanbul fu più bella. Il Milan giocò meglio, ma le finali sono gare particolari e il risultato è la cosa più importante".

Ancelotti: "La finale è stata molto difficile, come tutto il campionato. Non siamo riusciti a giocare in modo spettacolare. Il Liverpool è stato aggressivo, ma noi siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che abbiamo avuto. Meritiamo questa coppa per tutte le difficoltà che abbiamo incontrato. Dopo tante incertezze finalmente ora abbaimo una certezza. E godiamo molto più della prima Champions conquistata. Questa coppa è importante per me, per i giocatori, per la società, per Berlusconi. Siamo diventati il club più titolato al mondo. Faccio una dedica particolare a Berlusconi che ci ha sostenuto, è stato molto vicino alla squadra e i risultati alla fine sono arrivati".

Maldini: "Questa per me è la quinta Coppa. E' sempre bellissimo. Ho la fortuna di giocare in un grande club. Sarebbe bello chiudere la carriera con questo trofeo ma voglio giocare la Supercoppa e anche un altro campionato. E poi c'è l'Intercontinentale. Sarebbe fantastico poi rivincerla l'anno prossimo. Kuyt ha segnato nel finale e in fuorigioco. La paura c'è stata ma alla fine abbiamo vinto noi".

Continua >>>



Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 24/05/2007

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news