TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video: Raikkonen vince il Gran Premio del Belgio. Massa al secondo posto

"Volevamo fortemente questa vittoria e l'abbiamo ottenuta. Non c'è stato nessun problema, solo quando ho doppiato un paio di vetture, ma poi non ho avuto nessun gran problema"

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video: Raikkonen vince il Gran Premio del Belgio. Massa al secondo posto

Il pilota finlandese della Ferrari Kimi Raikkonen ha vinto il Gran premio del Belgio per la terza volta consecutiva, precedendo sul podio il compagno di scuderia Felipe Massa.

Dietro ai ferraristi sono arrivate le due McLaren: terzo il campione del mondo in carica Fernando Alonso, quarto il britannico Lewis Hamilton.

A tre gare dalla fine del campionato, il 22enne Hamilton guida la classifica con 97 punti, seguito dallo spagnolo Alonso con 95. Raikkonen, che celebra la sua 13esima vittoria della carriera e la quarta quest'anno, è a 84 punti e Massa a 77.

"E' sicuramente il mio circuito preferito, lo era anche prima che entrassi in Formula Uno", ha detto Raikkonen commentando uno dei circuiti più difficili dello sport.

"Sfortunatamente c'è ancora molta strada da fare, ma siamo ancora nel campionato e fortunatamente possiamo ottenere di più nelle prossime gare".

La Ferrari si è garantita ormai il titolo costruttori, dopo che McLaren ha perso tutti i punti segnati quest'anno con la penalizzazione inflittale, insieme a una multa da 100 milioni di dollari, dal Consiglio mondiale della Fia per il caso di spionaggio ai danni della scuderia italiana.

Nell'ultima qualifica ho trovato che la vettura dava problemi nel retrotreno ma ho deciso di provare lo stesso a migliorare il mio tempo e ci sono riuscito" dice Kimi Raikkonen commentando la sua pole position nel Gp del Belgio.

"La vettura non e' a posto e per domani dobbiamo migliorarla" sottolinea il finnico della Ferrari. "Il collo va bene, non sono al massimo ma va bene" riferisce Raikkonen alla domanda sulle sue condizioni dopo la botta rimediata il sabato di Monza.

Kimi ha una buona tradizione qui a Spa avendo vinto due volte: "Il circuito e' bello, ci sono curve molto lunghe ma e' molto fluido ed io ho avuto anche una certa fortuna".

 

Le immagini del Gran Premio:

 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 16/09/2007

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news