TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video Palermo-Juventus 2-3. Gol di Amauri, Del Piero ed allo scadere Cassani. Le migliori azioni

Palermo - Juventus finisce 3 a 2 con i Rosaneri in gol con Amauri per due volte recuperati dalla doppietta di Del Piero, superati allo scadere dal gol di Cassani. Il riassunto, il commento ed il video delle azioni salienti

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video Palermo-Juventus 2-3. Gol di Amauri, Del Piero ed allo scadere Cassani. Le migliori azioni

In una settimana, il Campionato di Serie A italiano ha nuovamente cambiato rotta. Se nelle ultime giornate si intravedeva il clamoroso tracollo dell' Inter, la rimonta della Roma, l' inabissarsi del Milan e la sorpresona-Juventus, con la 32° giornata tutto è stato nuovamente sconvolto: Interisti vincenti, Milan vince e convince, Juventus sconfitta.

A Palermo, nel posticipo serale, è andato in scena un vero e proprio spettacolo calcistico che ha visto protagoniste la Juventus di Ranieri ed il Palermo di Colantuono. Ad iniziare le danze è Amauri, unica punta rosa-nero, che all' 11' sblocca il risultato ricevendo palla sul vertice sinistro dell' area e sfoderando un colpo di biliardo a giro imprendibile per Buffon. A metà del primo tempo problemi per Guana e Nevded, che si sono scontrati battendo la testa: costretti ad uscire, i due tecnici hanno mandato in campo Iaquinta e Tedesco, ma il copione della partita non è cambiato: Palermo all' attacco, Juve un po' impacciata e macchinosa che si affida alle giocate dei singoli ed ai tiri da lontano di Chiellini. Mancano 3' al duplice fischio quando da un cross sulla sinistra stacca Amauri ed insacca con un potente colpo di testa: Buffon tocca, ma non riesce a compiere il miracolo. Si va negli spogliatoi, con un Amauri devastante, sulle ali dell' entusiasmo dell' ufficializzazione dell' interesse proprio della Juventus ad acquistarlo. Ma il secondo tempo si apre con un autentico arrembaggio dei bianco-neri, guidati da un ispiratissimo Sissoko che sfonda, viene atterrato in area, l' arbitro concede il vantaggio e Del Piero, a due passi dalla linea di porta batte Fontana. Match riaperto. Il copione della ripresa non cambia, la Juventus spinge, e ci prova pure Legrottaglie, con un missile che sorvola il palo alla destra di Fontana; ma è questione di minuti: è il 27' quando Trezeguet invita al miracolo il portiere palermitano, e sulla respinta arriva ancora lui, Alex Del Piero, a ribadire in rete, per il 2-2. Ma c'è ancora tempo, il tempo necessario per la beffa: è il 40', Cassani (ex primavera juventina) riceve un pallone volante al limite dell' area e si inventa un tiro di esterno destro che si infila dritto dritto all' incrocio dei pali, lasciando Buffon di stucco. La partita si chiude, tra emozioni e ribaltoni, per quello che è stato uno dei più bei posticipi della stagione 2007/2008.

Per la Juventus, resta il rammarico per le tante occasioni sprecate dopo aver agguantato il pareggio, mentre il Palermo può considerarsi soddisfatto, per aver messo al tappeto una delle squadre più in forma del campionato e per esser finalmente uscita dalla striscia di sconfitte che la bloccava da 4 partite. Ecco le azioni salienti della partita :

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 07/04/2008

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news