TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video dei gol dell'Australia, prossimo avversario dell'Italia ai Mondiali

Sarà l’Australia il prossimo avversario degli azzurri negli ottavi di finale del campionato del Mondo

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video dei gol dell'Australia, prossimo avversario dell'Italia ai Mondiali

Sarà l’Australia il prossimo avversario degli azzurri negli ottavi di finale del campionato del Mondo. I gialloverdi guidati da Hiddink si sono infatti classificati al secondo posto del Girone F, grazie al 2-2 ottenuto contro la Croazia. Un pareggio costato caro alla Nazionale di Robert Kovac, assente contro gli australiani perché squalificato: i croati, per due volte in vantaggio, per due volte sono stati raggiunti, vedendo così sfumare la possibilità di approdare agli ottavi.

Alessandro Nesta non sarà della partita. L’ecografia di sabato "ha evidenziato una distrazione del muscolo ileopettineo, uno degli adduttori inguinali. Non ci sono grossi ematomi". Lo ha spiegato il capo dello staff medico della nazionale professor Enrico Castellacci.

Sarà Luis Medina Cantalejo l’arbitro di Italia-Australia, ottavo di finale in programma lunedì a Kaiserslautern. Cinquina arbitrale ispano-francese, dunque, per la prossima partita degli Azzurri contro i Socceroos. Medina Cantalejo, politico 42enne (fa l’assessore allo sport) sarà infatti supportato da due assistenti spagnoli, Victoriano Giraldez Carrasco e Pedro Medina Hernandez, e da un quarto e quinto uomo francese, rispettivamente Eric Poulat e Lionel Dagorne.

Alberto Gilardino è fiducioso per la sfida con l’Australia: "Siamo pronti per gli ottavi: prepareremo la sfida vedendo le cassette con le partite dei nostri avversari. Loro sono forti fisicamente e vanno affrontati con attenzione a livello mentale". L’arma degli azzurri? "L’esperienza e la tecnica: siamo superiori in questo - commenta l’attaccante della Nazionale -, ma dobbiamo essere concreti e non ripetere la gara con gli Stati Uniti".

Gianluca Zambrotta commenta l’avvio dell’Italia: "In tre partite abbiamo subito solo un gol. L’importante era passare il turno, ma l’abbiamo fatto con sette punti in tre partite". Totti? "Sì, lo farei giocare anche io, e con lui fin qui abbiamo vinto anche se non è al cento per cento".

Simone Perrotta si gode il Mondiale: "Partire titolare contro i cechi è stata una grandissima soddisfazione. Ho sentito Spalletti che mi ha fatto i complimenti per la partita. Poi abbiamo parlato di tutto".

Ecco i video con le sintesi delle partite giocate dall'Australia durante i gironi eliminatori.

Australia - Giappone 2 a 1:

 

 

Australia - Brasile 0 a 2:

 

 

 

Australia - Croazia 2 a 2:

 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 25/06/2006

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news