TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Windows 7, il successore di Windows Vista, sarà un sistema operativo touch screen

Microsoft ha rivelato che la nuova versione del suo sistema operativo Windows conterrà una tecnologia touch-screen

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Windows 7, il successore di Windows Vista, sarà un sistema operativo touch screen

Come riporta il Wall Street Journal online, il presidente Bill Gates e l’amministratore delegato di Microsoft Steve Ballmer hanno rivelato queste caratteristiche circa 20 mesi prima del previsto lancio sul mercato del nuovo software.

La nuova tecnologia, che Microsoft chiama “Multitouch”, permette agli utenti di controllare il sistema operativo toccando uno schermo sensibile al tatto, simile a quello di cui dispone l’iPhone di Apple.

In una dimostrazione, il Corporate Vice President Larson-Green ha illustrato il funzionamento della tecnologia, disegnando a due mani sullo schermo e ruotando le fotografie né più né meno di come si farebbe con un iPhone. L'interfaccia utente, insomma, è fra i primi pensieri degli sviluppatori a Redmond.

 

 

Microsoft sta cercando di recuperare il vantaggio di Apple, che ha fatto del software touch screen una delle chiavi del successo del suo iPhone, che ha venduto 6 milioni di pezzi in 11 mesi.

"Siamo in una congiuntura interessante dove quasi tutta l'interazione al momento avviene tra pc e mouse... Negli anni a venire il ruolo della parola, della visione e dell'inchiostro diventerà fondamentale", ha detto Gates.

Tra le caratteristiche touch screen di Windows 7, l'applicazione "Touchable Paint", che permetterà agli utenti di disegnare con le proprie dita, e software per organizzare foto e "navigare" le mappe con le mani.

Windows 7 funzionerà utilizzando gli stessi requisiti hardware suggeriti da Microsoft per Windows Vista.

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 29/05/2008

Categoria: Tecnologie e Internet - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news