TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Vacanze in Liguria e al mare nelle case dei pescatori aperte come Ristoranti e Bed and Breakfast

Dopo il boom dell'agriturismo la Regione Liguria si prepara a lanciare quello dell'ittiturismo, vale a dire le case dei pescatori aperte alla ristorazione e alla ricettività

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Vacanze in Liguria e al mare nelle case dei pescatori aperte come Ristoranti e Bed and Breakfast

Dopo il boom dell'agriturismo la Regione Liguria si prepara a lanciare quello dell'ittiturismo, vale a dire le case dei pescatori aperte alla ristorazione e alla ricettività.

Attività ancora agli albori in Liguria, ma che una volta legata a quella di pescaturismo, già avviata in diverse località delle due riviere, potrebbe costituire un formidabile valore aggiunto all'offerta turistica regionale.

Per questo, la Regione Liguria si appresta a varare una legge, la prima in Italia, dove agriturismo, pescaturismo e ittiturismo vengono disciplinati, qualificati e valorizzati in un unico testo legislativo.

L'annuncio del prossimo varo della nuova legge è stato dato ieri al salone Slow Fish di Genova dagli assessori regionali liguri all'Agricoltura e al Turismo Giancarlo Cassini e Margherita Bozzano.

Il concetto su cui il provvedimento poggia è molto semplice: si tratta di tre settori che puntano a promuovere, oltre che le bellezze naturali e paesaggistiche, le produzioni agroalimentari di qualità, di terra e di mare.

Fonte: HelpConsumatori.it

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 13/05/2007

Categoria: Viaggi - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news