Notti sul ghiaccio sembra destinato a prendere il posto degli ultimi reality show che si sono conclusi o si stanno concludendo in questi giorni ovvero il Grande fratello 6 e la fattoria.
Siamo arrivati alla seconda puntata e tutto sembra ricondurre allo stesso format di “Ballando sotto le stelle” d’altronde squadra che vince non si cambia.
E in entrambe le puntate, Notti sul Ghiaccio è stata la trasmissione più vista dagli italiani.
A presentare il programma, ideato dopo la grande passione degli italiani dimostrata davanti alle gare olimpiche di pattinaggio, nonostante le delusioni dei nostri campioni in gara come Karolina Kostner e la coppia Fusar-Poli, è la sempreverde Milly Carlucci che, per chi non lo sapesse, è stata anche una campionessa a livello nazionale di pattinaggio artistico.
Accanto alla Milly nazionale, ci sarà come, in ballando sotto le stelle, Stefano Masciarelli, che sarà l’inviato sul campo di gara.
Notti sul ghiaccio durerà 6 settimane ( ne mancano 4 alla fine ) e vi saranno 12 coppie formate ognuna da uno vero pattinatore/pattinatrice di professione un vip.
I reclusi del palazzeto saranno in ordine alfabetico: Alba Parietti, Barbara Matera, Nina Soldano, Edelfa Chiara Masciotta, Massimiliano Ossini, Guido Bagatta, Eleonora Brigliadori, Alberto Rossi, Milo Infante e Manuela Moreno, a cui si sono aggiunti all’ultimo momento Enzo Salvi e Dennis Fantina.
Ma proprio Enzo salvi è stato eliminato alla prima puntata.
La competizione vedrà una esibizione in ogni puntata per ciascuna delle coppie in gara.
Le coppie saranno votate da una giuria di tecnici-professionisti ( Evelina Christillin, Alessandro De Leonardis e Matilde Ciccia ) e da una giuria di artisti-critici televisivi, tra cui troviamo lo spumeggiante Vittorio Sgarbi, la sempre bellissima Edwige Fenech e Arnaldo Colasanti.
Il voto delle giurie sarà bilanciato dal pubblico di casa e le ultime due coppie in classifica si sfideranno in uno sparaggio all’ultimo sangue, votato dal solo pubblico, per stabilire chi dovrà restare.
Una nota a parte merita Alba Parietti che anche sul ghiaccio e con qualche anno in più dimostra di essere sempre una agguerita pantera…
